Calciomercato Ternana, accelerazione in uscita: gli scenari
La giornata di venerdì 1 agosto ha segnato in modo indelebile il precampionato della Ternana. Le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Stefano Bandecchi hanno di fatto acuito evidenziato problematiche che potrebbero ripercuotersi sull'intero campionato. L'annullamento dell'amichevole contro il Benevento è stato un segnale ineludibile. A rafforzare il concetto le dichiarazioni rilasciate al Corriere dell'Umbria di Fabio Liverani: "Adesso ce ne
stiamo a casa un paio di giorni. Saranno utili per riflettere sulla situazione del momento e le scelte da fare. Martedì 5 agosto (ore 18.30) ci ritroveremo ed insieme a Carlo Mammarella faremo la conta, l'alzata di mano".
La conseguenza immediata? Una possibile quanto inevitabile accelerazione nel mercato in uscita. L'operazione Pietro Cianci all'Arezzo è praticamente definita. Potrebbero tornare in auge due trattative al momento in 'stand by' legate ai passaggi di Alessio Maestrelli (Juve Stabia) e Alessio Curcio (Casertana). La Salernitana potrebbe tornare alla carica per il capitano Marco Capuano mentre per Alfredo Donnarumma si sta ragionando sulla risoluzione anticipata del contratto. Si dovrà ragionare giorno per giorno. Martedì il primo responso.
