Fanello UFFICIALE, conferme e giovani talenti: la nuova stagione al via

Fanello UFFICIALE, conferme e giovani talenti: la nuova stagione al via

Il Fanello Calcio si prepara con grande slancio all'inizio della stagione 2025/26. Il tecnico nonchè presidente del club Silvio Corinti, coadiuvato dallo staff Shpata e Calderini, ha supervisionato la definizione della rosa con un'attenta combinazione di conferme e nuovi innesti, puntando su un mix di esperienza e giovani per affrontare al meglio le il campionato di Promozione.

In difesa, il club ha blindato il reparto con le conferme di Alessandro Petacchiola e Alberto De Vivo, giocatori ormai considerati pilastri fondamentali. Anche tra i pali, la stabilità è garantita dalla conferma dei due portieri: l'esperto e affidabile Andrea Pantaloni, vero leader per la squadra, e il giovane e talentuoso Gabriele Lanzi, su cui il club ripone grande fiducia. A rafforzare ulteriormente il fronte d'attacco, è stato raggiunto un accordo importante con Francesco Floccari, protagonista della storica vittoria del campionato di prima categoria di due anni fa, che vestirà ancora la maglia arancionera.

La linea verde del club

La solida base è affiancata da un significativo investimento di giovani. Sono stati ingaggiati tre talenti provenienti dai vivai locali: Michele Lupi e Tommaso Materazzini, giunti dalla Juniores nazionale dell'Orvietana, e Simone Scavone dall’Olympia Thyrus, tutti ragazzi di prospettiva pronti a dimostrare il loro valore. L'attenzione si è poi spostata sul reparto offensivo, con l'inserimento di altre due 'baby' promesse: Gabriele Cantucci, bomber della Juniores arancionera nella scorsa stagione, e Marco Proietti, classe 2004, per il quale questa si annuncia come l'annata calcistica della consacrazione.

L'inizio della preparazione è fissato per l'11 agosto, quando tutti i giocatori saranno a disposizione per dare il via ai lavori. La strategia del club per la stagione che sta per iniziare è quella di allestire una squadra solida e proiettata nel futuro.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by