Ternana, Filippo Tripi: dal giallorosso, alla Slovenia fino alle Fere

Ternana, Filippo Tripi: dal giallorosso, alla Slovenia fino alle Fere

Secondo allenamento con la Ternana per Filippo Tripi. Il calciatore classe 2000, non ancora ufficializzato dal club di Via della Bardesca, ha iniziato la preparazione con la squadra di Fabio Liverani. Durante la sessione odierna - 16 agosto -, Tripi ha mostrato un buon ritmo e un buon piede, anche se non ha completato l'allenamento, uscendo anzitempo dall'antistadio.

Le caratteristiche di Filippo Tripi

Il calciatore romano si distingue per le sue caratteristiche di mediano moderno: un giocatore alto dal fisico slanciato ma dotato di eccellente tecnica nei piedi. Il suo profilo abbina un grande atletismo a notevoli capacità tecniche. Nel suo bagaglio calcistico emerge in particolare l'attitudine al gioco lungo, un aspetto molto importante nel calcio di oggi. Inoltre spicca la sua abilità nel saper leggere i tempi di gioco avversario, una caratteristica che lo ha portato in passato ad essere schierato anche come centrale difensivo, con il compito di impostare l'azione dal basso.

Dalla Roma alla Slovenia

La parabola calcistica di Filippo Tripi ha radici profonde. La sua avventura nel mondo del calcio ha avuto inizio in tenera età, quando ha mosso i primi passi nel vivaio della Polisportiva Palocco e, successivamente, alla Totti Soccer School. È stato proprio al Palocco che Filippo Tripi è stato scoperto da Bruno Conti, una figura chiave che ne ha intuito il talento sin da bambino.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Roma, fino a indossare la fascia di capitano della Primavera giallorossa, Tripi ha avuto l'opportunità di fare il suo esordio nel calcio dei grandi. Questo momento significativo è avvenuto al minuto 84esimo della sfida di Europa League tra Cluj e Roma nel dicembre 2020, quando è subentrato a Carles Perez, in una partita che vedeva José Mourinho in panchina. Nel gennaio 2023, Filippo Tripi ha poi intrapreso una nuova sfida professionale trasferendosi al Mura, un club che milita nella Prva Liga slovena. Questo passaggio ha rappresentato un importante passo per il giovane mediano, desideroso di mettersi alla prova e acquisire esperienza nel calcio internazionale. In due anni e mezzo al Mura ha totalizzato 57 presenze ed una rete.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by