Calciomercato Ternana, in arrivo Liam Kerrigan: la formula del trasferimento

Calciomercato Ternana, in arrivo Liam Kerrigan: la formula del trasferimento

Nuovo centrocampista per la Ternana. Il direttore sportivo Carlo Mammarella ha chiuso per Liam Kerrigan dal Como e, secondo quanto appreso dalla redazione calcioternano.it, il calciatore arriverà a titolo definito con un contratto fino al 30 giugno 2027.

Nato a Sligo in Irlanda nel 2000, Kerrigan è un giocatore versatile, capace di ricoprire il ruolo di esterno sia sulla fascia destra che su quella sinistra, e può essere impiegato anche come terzo attaccante aggiunto. La sua carriera ha preso il via negli Sligo Rovers, la squadra della sua città natale, con cui ha militato nella seconda lega irlandese. Nel 2019 ha compiuto il salto all'University College Dublin, dove ha fatto il suo debutto nell'Irish Premier League. Con il club universitario ha disputato 19 partite, mettendo a segno 2 gol e fornendo 4 assist, distinguendosi sempre per un contributo fondamentale in termini di energia, intensità e dinamismo.

La sua esperienza in Italia è iniziata nella stagione 2022/23 con il Como, club con cui ha collezionato 14 presenze in due stagioni  e un gol, tutte in Serie B. Successivamente, ha maturato ulteriori esperienze attraverso prestiti al Novara, in Serie C, e al Beveren, nel campionato belga. A livello internazionale ha vestito con regolarità la maglia della nazionale irlandese Under 21. Con l'arrivo alla Ternana, si apre un nuovo capitolo per il giovane centrocampista irlandese, pronto a mettere a disposizione le sue qualità.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by