Arronese Valnerina UFFICIALE, iscrizione fatta e boom di acquisti: presi Barbaccia, Ardizio e Monaco

Arronese Valnerina UFFICIALE, iscrizione fatta e boom di acquisti: presi Barbaccia, Ardizio e Monaco

L'Arronese Valnerina ha completato con successo l'iter per l'iscrizione e si appresta a esordire nel prossimo campionato di Seconda categoria 2025/26. Il club amaranto è stato collocato nel girone C e vede confermato in panchina il presidente e tecnico Alessandro Proietti.

La costruzione della squadra è stata affidata a Cristian Sciaccaluga, il quale ricoprirà anche il ruolo di portiere nel roster di Proietti. Stessi compiti, qualche settimana fa, gli erano stati affidati al Montefranco (compagine sempre del raggruppamento C) ma divergenze con la società verdeviola e la non piena autonomia nella scelta dei calciatori hanno fatto propendere a Sciaccaluga la decisione di lasciare la squadra della Valnerina per accettare la proposta della società amaranto. È proprio grazie alla tenacia e alla profonda conoscenza dei calciatori del classe 1982 che il club si è riorganizzato, portando ad Arrone acquisti di notevole importanza.

Nuovi arrivi, riconfermati e campo di gioco

Tra i nomi più eclatanti che vanno a rafforzare la squadra spiccano i centrocampisti Lorenzo Barbaccia, proveniente dallo Sporting Terni e Pasquale Monaco con trascorsi in Eccellenza con l'Atletico BMG inoltre è stato tesserato l'attaccante Alessandro Ardizio, con un passato tra Castello e Orvieto FC. Questi innesti rappresentano un segnale forte delle ambizioni del club.

L'organico è stato ulteriormente potenziato con l'ingaggio dei difensori Mattia Moretti e Angelo Sassone, del mediano Giorgio Bizzarri, dei centravanti Simone Pellegrini e Samuele Cioffi. Dalla scorsa stagione sono stati confermati gli estremi difensori Cristian Sciaccaluga stesso, Lorenzo Massarini mentre nel pacchetto arretrato rimangono Giacomo Leonardi, Simone Catalani, Sayang Mamina, Mory Fofanà e Matteo Monaldi. A centrocampo sono stati riconfermati Emanuele Castello, Cristopher Mari e in avanti Leonidha Hilaj, Francesco Manzari e Alex Sebastiano.

Le gare casalinghe dell'Arrone si disputeranno presso l'impianto sportivo di Montefranco, situato in località Fontechiaruccia. Con una rosa così rinnovata e l'ottimo lavoro dietro le quinte del ds Sciaccaluga, l'Arronese Valnerina si presenta ai nastri di partenza come una pretendete per la vittoria finale del torneo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by