Livorno-Ternana, Fabio Liverani: "I ragazzi stanno dando il massimo anche tra le difficoltà"

Livorno-Ternana, Fabio Liverani: "I ragazzi stanno dando il massimo anche tra le difficoltà"

Alla vigilia del primo incontro di campionato tra Livorno-Ternana interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il mister analizza il match in programma domani - venerdì 22 agosto (ore 21.15) - allo stadio Picchi e fornirà aggiornamenti sui calciatori disponibili che parteciperanno alla trasferta. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza mediante una diretta testuale a partire dalle 12.15.

Le parole di mister Liverani:

"I ragazzi hanno sempre lavorato bene, allenandosi al massimo. La più grande incognita è il ritmo partita perché per varie problematiche abbiamo fatto poche amichevoli. Sicuramente la squadra ha voglia di testarsi, vedere a che punto stiamo, con poi ancora dieci giorni di mercato aperto. Abbiamo poi di fronte una squadra con tanto entusiasmo, una piazza storica che torna nei professionisti e sicuramente vorrà fare una grande partita.

Questa è la prima partita vera che andremo ad affrontare, abbiamo giocatori esperti e altri più giovani. Sicuramente il momento è di difficoltà ma possono venirne fuori delle sorprese. Ho spesso detto ai ragazzi che devono anche essere riconoscenti, nonostante il momento difficile. Come società mi interfaccio con Mangiarano e Mammarella. Quello che ho chiesto è di non toccare questioni di mercato e societarie a ridosso delle partite.

Sicuramente ad inizio stagione anche i valori tecnici vengono un po' meno, non dovremo essere presuntuosi ma affrontare il Livorno con umiltà, con il nostro calcio e con voglia di fare. Come Ternana possiamo vincere solo con la prestazione nei novanta minuti.

Chi è rimasto lo sta facendo anche per riconoscenza per la città, per i tifosi, si stanno assumendo delle responsabilità. Tutti abbiamo diritti e doveri, i ragazzi anche nelle difficoltà stanno dando il massimo. Il capitano Capuano, ma non solo, ci stanno mettendo la fascia, con un grande spirito di abnegazione. Poi nella partita in se non ci potranno essere certezze, per noi è il primo test vero.

Alla Ternana non manca nulla per quanto riguarda la gestione ordinaria, lavoriamo con ciò di cui abbiamo bisogno, naturalmente un po' di paura ci può essere più sul futuro ma non siamo in una situazione che già ci mette di fronte ad ultimatum.

A Livorno siamo con ventuno giocatori di movimento, anche alcuni giovani, l'unico calciatore che non potrà esserci per problemi fisici è Brignola. Anche Viviani ha ancora problemi fisici e non ci sarà a Livorno, dovrà fare un nuovo consulto. Della rosa che rimangono fuori saranno Garau, Capanni, Donnarumma, Semeraro, Bellavigna e Curcio, oltre a Brignola infortunato. La decisione di Donnarumma è sia tecnica che societaria, non fa parte del progetto. Ad oggi per completare la squadra ci mancano tra i tre e i cinque calciatori, soprattutto dal centrocampo in su. Ad oggi le maggiori difficoltà ci sono sull'offensività della squadra.

Calciatori come Cicerelli da venti gol e dieci assist ora non ce li possiamo permettere. Servirà trovare calciatori che possono dare comunque un contributo importante a livello offensivo, serve completare il reparto anche a livello numerico. Le maglie che indossiamo dovrebbero essere nuove."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by