Ternana, Liverani lancia un grido di allarme: società assente e fare mercato

Ternana, Liverani lancia un grido di allarme: società assente e fare mercato

La Ternana, reduce dalla sconfitta per 1-0 subita in casa del Livorno, si trova ad affrontare un periodo di profonda crisi che va ben oltre il risultato del campo. Le parole di mister Fabio Liverani risuonano come veri e propri macigni all'indomani della gara in Toscana, mettendo in luce criticità non solo tecniche ma anche e soprattutto societarie.

Sul fronte del gioco, l'allenatore rossoverde non ha nascosto il suo malessere già in conferenza pre-gara, invocando l'arrivo di almeno quattro elementi idonei a rinforzare la squadra. La partita contro il Livorno ha evidenziato in modo palese le difficoltà delle Fere a trovare la via della rete: i rossoverdi sono arrivati pochissimo negli ultimi sedici metri, mostrando una carenza offensiva evidente. L'allenatore ha sottolineato come la squadra ha delle difficoltà in avanti, ribadendo come siano indispensabili che possano riempire l'area e decidere una partita anche con giocate individuali.

La scelta di Antonio Di Nardo di accasarsi al Pescara, hanno scombussolato i piani del direttore sportivo Carlo Mammarella, lasciando Liverani con un pacchetto di attaccanti insufficiente e costringendolo a convocare Pietro Rovaglia, il quale era in lista di sbarco. Sebbene gli ingressi di Kerrigan e Tripi abbiano dato segnali positivi, anche il centrocampo necessita di essere rinforzato, dato che la coppia Mcjannet-Vallocchia non ha convinto.

Società assente

Ma il problema più scottante sollevato da Liverani riguarda la situazione societaria. I fratelli D'Alessandro non calcano più il Liberati e non hanno più indetto conferenze stampa. L'ultima volta che sono tornati è Terni è stato per la firma della convenzione stadio-clinica. Sembra però che l'interesse a cercare nuovi acquirenti non sia affar loro, lasciando il compito al Sindaco di Terni Stefano Bandecchi, di fornire aggiornamenti sulle manifestazioni di interesse. L''abbondono' societario quindi, si riverbera inevitabilmente sull'umore dei calciatori, dello staff e dell'intero ambiente rossoverde, contribuendo a un clima tutt'altro che ottimale attorno alla squadra.

L'allenatore ha chiesto a gran voce: "Chi è dietro alla società deve iniziare a dare qualche risposta, dei segnali", sottolineando che ci sono situazioni da chiarire e che è necessaria una presenza, anche per rispetto dei ragazzi che scendono in campo. La richiesta di conoscere il proprio futuro è essenziale per il gruppo squadra che deve affrontare il campionato con consapevolezza. La situazione, seppur non catastrofica come quella vissuta a Lucca la scorsa stagione, come ha ribadito Liverani, necessita urgentemente di risposte concrete e della presenza di chi ha le redini del club.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by