Terni FC-Pontevalleceppi Ripa 7-0, vittoria straripante per i rossoverdi in coppa
Esordio di coppa per il Terni FC che questo pomeriggio ha ospitato il Pontevalleceppi Ripa allo ‘Strinati’ di Borgo Bovio. Prima vittoria in goleada e primi tre punti per Flavioni e compagni che mercoledì nel turno infrasettimanale giocheranno contro la Nuova Alba sempre di fronte al pubblico amico.
Il primo tempo
Iniziano forte i rossoverdi che già al 3’ con Mainardi scaldano i guantoni di Cucchiararo, il quale però al 9’ è incerto sul destro dai venti metri di Bagnato e la palla lo scavalca proprio sopra i guantoni per il vantaggio locale. I ragazzi di mister Tozzi Borsoi tengono bene il campo ed al 35’ trovano anche il raddoppio con una percussione centrale di Leonardi che giunto al limite dell’area incrocia con il sinistro e fa 2 a 0. Prima del duplice fischio c’è tempo per l’ennesima pennellata in carriera di Bagnato il quale al 44’ disegna una punizione perfetta che bacia la parte interna della traversa ed entra per il tris rossoverde. Ma non è finita qui perché due minuti più tardi Pucci infila sotto l’incrocio il poker ternano che archivia in anticipo la contesa.
Il secondo tempo
Nella ripresa la tempesta rossoverde non si ferma e già al 3’ su punizione di Bagnato è Ponti a servire un assist perfetto per compagno di reparto Gaggiotti che a porta vuota segna il 5 a 0. Il match a questo punto cala naturalmente di ritmo, ma da segnalare c’è l’esordio ufficiale di Giacomelli con la maglia del Terni FC. Una prima bagnata anche dalla rete in quanto al 31’ al termine di un bel triangolo l’ex Ternana di piattone trova l’angolo lontano per il 6 a 0. Quattro minuti dopo sull’asse dei neo entrati Santi-Mengoni è il secondo a spingere in rete l’assist del primo per il 7 a 0 finale.
Il tabellino
TERNI FC: Cunzi, Esposito, Flavioni, Ponti, Mattia (17’st Hernandez), Gaggiotti, Mainardi (17’st Giacomelli), Leonardi (1’st Mengoni), Principi (25’st Santi), Bagnato (13’st Betti), Pucci
A disposizione: Catalani, Barrow, Domiziani, Fiorentini
Allenatore: Romano Tozzi Borsoi
PONTEVALLECEPPI RIPA: Cucchiararo, Barbarossa (15’st Ferri), Sallaku, Zmejkoski (6’st Simeone), Belloni, Siculi, Bazzarri, Benedetti, Akhigbe, El Mohtarim (15’st Noudem), Burchini (6’st De Gioia)
A disposizione: Ruffolo, Rovito, Trentini, Kamwa Jemi
Allenatore: Davide Fioretti
Arbitro: Andrea Colalelli di Terni
Reti: 9’pt e 44’pt Bagnato (T), 35’pt Leonardi (T), 46’pt Pucci (T), 3’st Gaggiotti (T), 31’st Giacomelli (T), 35’st Mengoni (T)
Note: spettatori presenti 300 circa. Ammoniti Ponti (T), Barbarossa (P) e Betti (T)
