Orvietana, chiusa la preparazione: Cannara in Coppa, arriva Campos e presentazione ufficiale

Redazione Calcio Ternano   10:10   25/08/2025   Varie    65 views   Orvietana / Serie D

Orvietana, chiusa la preparazione: Cannara in Coppa, arriva Campos e presentazione ufficiale

L'Orvietana ha concluso la sua preparazione estiva, culminata con l'ultima amichevole pre-campionato disputata a Bagnoregio contro il Poggio Mirteto (formazione laziale di Promozione). Nonostante le assenze di Caon ed Esposito, alle prese con l'influenza, i biancorossi hanno prevalso per 4-0. Dopo un primo tempo a reti inviolate e con ritmi bassi sotto la pioggia, nella ripresa sono arrivati i gol. Il primo messo a segno dal capitano Luca Ricci e una tripletta di James Tenkorang a siglare il risultato. Nella giornata di ieri, 24 agosto,  è stato anche ufficializzato l'ingaggio del difensore mancino classe 2004 William Jorge Viegas Campos, di origine lussemburghese, con esperienze nei settori giovanili di Turris e Vis Pesaro.

Con la preparazione ormai alle spalle, l'attenzione si sposta verso gli impegni ufficiali. Il direttore generale Matteo Panzetta ha fatto il punto della situazione, annunciando gli ultimi appuntamenti prima dell'inizio della stagione: "Da martedì rientriamo nella nostra settimana tipo, allenandoci all'impianto del Muzzi". L'attesa è alta anche per un evento speciale: "Il 29 agosto ore 18:00, ci sarà la presentazione ufficiale di tutta la società, come è stato svolta l'anno scorso alla Sala dei 400 a Piazza del Popolo. Oltre alla prima squadra saranno presenti tutti i gruppi del settore giovanili."

L'impegno di Coppa Italia

Sul fronte sportivo, è giunta la notizia della vittoria per 3-1 del Cannara sul Trestina nel preliminare di Coppa Italia. Saranno proprio i rossoblù il primo avversario ufficiale dell'Orvietana, domenica 31 agosto, quando si apriranno le porte del Muzzi per il primo turno della competizione. Si tratterà di una gara ad eliminazione diretta, con i calci di rigore in caso di parità al 90° minuto. Il direttore Panzetta ha espresso fiducia nel lavoro svolto: "Ci riteniamo soddisfatti sotto ogni punto di vista e in ogni componente. Abbiamo un gruppo già ben saldo e formato e con uno staff tecnico consolidato."

L'inizio di stagione si preannuncia subito impegnativo, con partite contro squadre di livello: "Ci riteniamo pronti per affrontare il 31 il Cannara - ha dichiarato Panzetta - e poi ci sarà la prima di campionato a Prato e la seconda in casa col Siena." Il dg ha anche evidenziato la concentrazione richiesta per queste sfide importanti: "È chiaro, sono due tra le squadre accreditate per la vittoria finale. Nel corso del campionato andranno affrontate poi tutte le compagini, perciò ci riteniamo pronti e vediamo quello che ci riserverà il futuro".

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by