Ternana, intervento chirurgico per l'ex Andrea Favilli: causa morbo di Haglund
L’attaccante Andrea Favilli, ex Ternana, si è sottoposto nella mattinata odierna - 26 agosto - a un intervento chirurgico di resezione ossea calcaneare. L'Avellino, squadra del classe 1997, ha comunicato che l’operazione è perfettamente riuscita. Il calciatore affronterà ora un primo percorso di riabilitazione presso Villa Stuart per poi rientrare ad Avellino e proseguire l’iter propedeutico al suo ritorno in campo.
L’intervento si è reso necessario in seguito agli accertamenti approfonditi successivi all’infortunio occorso lo scorso 9 agosto e al monitoraggio periodico che il club attua per i calciatori infortunati. Le indagini specifiche su Favilli hanno evidenziato che la causa del suo infortunio era dovuta al morbo di Haglund. Questa condizione lo portava a compensare il dolore con un andamento in corsa non corretto, che avrebbe potuto causare ulteriori problemi fisici. Approfittando dei tempi di recupero, comunque lunghi, dell’infortunio di agosto, si è deciso di affrontare il problema alla radice e optare per l’intervento chirurgico.
Ricordiamo che Andrea Favilli ha militato nella Ternana per due stagioni, quelle 2022/23 e 2023/24, collezionando 49 presenze e mettendo a segno 11 gol prima di trasferirsi al Bari e successivamente all'Avellino.
