Narnese-Olympia Thyrus 4-1, il derby di coppa è rossoblù
Primo derby stagionale per Narnese ed Olympia Thyrus e vittoria netta rossoblù con un 4 a 1 che tiene gli uomini di mister Defendi ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali.
Il racconto
Primo brivido della gara al 7’ ed è Olympia con Gesuele a costringere Pitaro alla parata a terra. La risposta locale giunge cinque minuti più tardi col destro di Bordi che Federici alza in angolo. Dal corner colpo di testa di Rossi a botta sicura ma ancora il portiere dell’Olympia fa il miracolo e para in calcio d’angolo. Al 16’ si sblocca il punteggio: Bernardini dai venticinque metri trova l’angolo lontano e beffa l’estremo difensore per l’1 a 0. La gioia narnese dura pochissimo perché al 19’ Franceschini di testa su cross di Sugoni ristabilisce la parità immediatamente. La Narnese non subisce il colpo e prima al 23’ si divora il nuovo vantaggio con Leone che manda alto a pochi passi dalla linea, poi al 25’ lo stesso ex Spoleto calcia centrale ma Federici compie un errore grossolano e regala il 2 a 1 ai padroni di casa. Leone è però scatenato ed al 29’ trova un bellissimo gol con il destro a girare che vale il 3 a 1 per i rossoblù ed il quarto gol nella competizione per il numero dieci. Il primo tempo si chiude con la grande parata in corner di Pitaro sul tiro volante di Sugoni.
Nella ripresa i ritmi si mantengono alti ma le occasioni latinano. Alla mezz’ora su punizione Grassi centra la traversa, mentre tre minuti dopo Pinsaglia manda alto di un nulla dal limite dell’area. Pinsaglia trova però il bersaglio proprio al novantesimo quando con un millimetrico destro batte Federici per il poker rossoblù.
Il tabellino
NARNESE: Pitaro, Mora, Pinsaglia, Bernardini (23’st Manni), Aldair, Rossi E., Perugini (37’st Covarelli), Petrini, Bordi (31’st Rossi L.), Leone (44’st Aldrovandi), Colangelo
A disp: Bracaj, Fontana, Martini, Rosari, Principi
Allenatore: Marino Defendi
OLYMPIA THYRUS: Federici C., Siragusa, Dita, Federici A., Desantis, Franceschini (15’st Miliacca), Poggi, Grassi, Gesuele, Sugoni N. (31’st Kuqi), Sugoni M. (15’st Bernardini)
A disposizione: Quaranta, Sbarzella, Giubilei, Vaga, Canclini, Capotosti
Allenatore: Marco Sugoni
Arbitro: Giordano Provenzani di Terni
Reti: 16’pt Bernardini (N), 19’pt Franceschini (O), 25’pt e 29’pt Leone (N), 45’st Pinsaglia (N)
Note: spettatori presenti 300 circa. Ammoniti Rossi E. (N), Desantis (O), Gesuele (O), Pinsaglia (N), all. Sugoni (O)