Sporting Terni, Samuele Gentileschi: "Fiducioso per la stagione in corso"
Pareggio nel derby di Coppa Italia di Promozione tra Campitello e Sporting Terni. Il centrocampista biancoverdeamaranto Samuele Gentileschi, al taccuino di www.calcioternano.it, ha commentato la sfida del 'Cicioni', conclusa 1-1, dopo che una sua rete aveva portato momentaneamente in vantaggio i ragazzi di Marco Perotti. "Una gara difficile - ha commentato il calciatore - contro un avversario tosto che sicuramente lotterà per un campionati di vertice". L'andamento dell'incontro: "Un primo tempo a ritmi alti, con poche occasioni da entrambe le parti poi nella ripresa le squadre si sono allungate molto e sono nate diverse occasioni e due gol: uno per parte. Sicuramente il pareggio è un risultato giusto per quello fatto vedere dalle due squadre."
Il classe 2000 ha fornito dettagli sul suo gol: "Un bel tiro da fuori area che si è infilato nell’angolino alto alla destra di Paris." Nonostante il pareggio, il centrocampista ha espresso una critica costruttiva riguardo alla gestione del risultato negli ultimi minuti, dove poi è nata la rete di Alessandro del Campitello: "Non si può avere un calo di attenzione del genere in futuro. Dovevamo essere tutti più intelligenti e dunque propensi al non prendere gol piuttosto che andare all’arrembaggio."
Il giocatore ha inoltre elogiato l'ambiente dello Sporting Terni: "Ho trovato un gran bel gruppo. Giovane e con del talento. C'è una società e uno staff tecnico che punta sui propri talenti e ne riconosce il loro valore". Concludendo, Gentileschi ha mostrato fiducia per il campionato imminente: "I presupposti per affrontare al meglio questo torneo di Promozione ci sono - ha concluso il mediano - adesso spetta a noi".
