Olympia Thyrus, Felice Gesuele: "Testa bassa e pedalare per raggiungere la salvezza"
L'Olympia Thyrus ha iniziato il campionato di Eccellenza con il piede giusto, conquistando una vittoria per 5-1 contro il San Venanzo allo stadio Ovidio Laureti. Protagonista indiscusso della giornata è stato l'attaccante Felice Gesuele, classe 1987, autore di una brillante tripletta. Nonostante il risultato netto, Gesuele - al taccuino di www.calcioternano.it - ha voluto sottolineare che la partita non è stata affatto semplice. "Dopo aver vinto con un largo numero di reti è sempre facile affermare che sia stato tutto semplice. Siamo stati bravi a indirizzare il match, anche perché eravamo andati in svantaggio."
Il bomber ha poi ripercorso le emozioni dei suoi tre gol, descrivendone la dinamica. "Il primo è arrivato su una ribattuta della difesa; sono stato bravo e fortunato a trovare uno dei pochi spazi liberi in porta, poiché c'erano due o tre giocatori sulla linea. Il secondo è stato un bel gol: ho colpito la palla al volo di sinistro, a incrociare, dopo un rimbalzo. Il terzo è stato anche merito di Poggi che, dal fondo, l'ha messa al centro e si è trattato solo di spingere la sfera in rete".
Una prestazione da incorniciare, che il numero nove dell'Olympia Thyrus ha voluto fare una dedica speciale: "Dedico i gol alla mia ragazza, alla mia famiglia e alla squadra." L'attaccante inoltre ha elogiato lo spirito di squadra, evidenziando l'unità che caratterizza il roster a disposizione di marco Sugoni: "Siamo sempre un bel gruppo, anche perché sono tutti bravi ragazzi, forse anche troppo! (sorride, ndr) Quindi è difficile non formare una buona squadra."
Veterano della categoria e obiettivi stagionali
Nonostante i 37 anni, Gesuele dimostra ancora una grande passione e una mentalità vincente, spronando i suoi compagni a credere di più nelle proprie potenzialità. "Non ho ancora perso la voglia di arrabbiarmi con i miei compagni e spesso li rimprovero perché, a mio parere, sono buoni giocatori che potrebbero militare anche in categorie superiori. Probabilmente, qualche volta, non se ne rendono conto. Il consiglio che vorrei dare loro è di credere di più in loro stessi perché possono veramente sfondare nel calcio che conta e quindi giocare in categorie superiori e stadi veri con tante persone tra il pubblico."
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, l'Olympia Thyrus mantiene un profilo basso, puntando prima di tutto alla permanenza nella categoria. "Partiamo, come sempre, senza troppi proclami per cercare di raggiungere la salvezza, perché il campionato è difficile e ci sono tante squadre attrezzate. Quindi, testa bassa e pedalare - ha concluso Gesuele - poi durante la stagione si vedrà."
