Ternana-Carpi, Fabio Liverani: "Il sarto ha preso un poco le misure"
Alla vigilia di Ternana-Carpi (domenica 14 settembre ore 20.30) interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico analizza la partita in programma allo stadio 'Libero Liberati' inserita nel programma della quarta giornata di campionato. La redazione di www.calcioterno.it fornirà la diretta testuale dell'evento.
"Stiamo facendo un percorso anche per un eventuale passaggio difensivo a quattro. Tuttavia cambia poco con la sistemazione dei giocatori a tre. Abbiamo un paio di defezioni. Per tutto il percorso fatto Capuano è stato un pochino una sorpresa. Su Loiacono qualche rischio lo dovevamo mettere in preventivo. Mi dispiace per Peppe. Fortunatamente oggi non vado a dormire con la preoccupazione che mi chiama il dottore. La bellezza della squadra costruita da Mammarella è avere giocatori vogliosi, determinati e doppi nei ruoli con livello di competitività innalzato"
"Siamo nella fase de sarto che ha preso un poco le misure ma dobbiamo fare la prima prova. Ad oggi non siamo la Ternana che ho in mente per novanta minuti. Mi farebbe piacere vederla per un tratto della gara. Il Carpi creerà difficoltà. Ci sarà da soffrire e quindi vincerà chi sarà stato più bravo nei dettagli"
"La squadra a Rimini è partita bene. Una disattenzione ha cambiato lo spartito della gara. Mi ha fatto molto arrabbiare". Focus campionato: "Ci sono squadre che si sono allenate con entusiasmo, serenità. Il nostro obiettivo è cercare di avvicinarci alla vetta da qui a febbraio. Sono molto più positivo oggi sul cammino della Ternana"
La visita di Bandecchi: "Abbiamo fatto una riunione e ha portato grande motivazione. Abbiamo l'onore e la responsabilità di rappresentare la città nell'anno del centenario. Un incontro positivo. Sulla cessione entro lunedì ci sarà il cambio di proprietà. I ragazzi sono sereni e devono pensare esclusivamente al campo"
"Ferrante è un ragazzo molto sensibile. Nella difficoltà di questo mese ha sofferto. Trovarsi sempre sul mercato non garantisce massima serenità. Si è sempre allenato bene". Le caratteristiche di Romeo: "Giocatore di grande corsa, temperamento, inserimento. Deve essere il sottoscritto di metterlo nelle condizioni migliori per esprimersi. Nella nostra rosa disponiamo di calciatori che si sposano bene con le differenti caratteristiche. Ho scelto D'Alterio ma non è definitiva. La maglietta va conservata. Capisco che il ruolo del portiere è differente. Domani giocherà D'Alterio"
"Pettinari ha manifestato la volontà di venirci a dare una mano. E' arrivato in un momento in cui siamo pieni con le liste. Dobbiamo capire quando potrà rientrare Kerrigan. Potremo fare una cambio e dovremo vedere nel tempo cosa accadrà"
Fine conferenza stampa
