Torres-Ternana, Fabio Liverani: "Gara importante quella contro i sardi"

Torres-Ternana, Fabio Liverani: "Gara importante quella contro i sardi"

Alla vigilia di Torres-Ternana (sabato 20 settembre ore 15:00) interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico analizza la partita in programma in terra sarda e inserita nel programma della quinta giornata di campionato. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento.

Le parole del tecnico rossoverde 

Fabio Liverani: "Contro la Torres sarà un banco di prova importante. Giochiamo contro una squadra organizzata e fisica in un campo difficile. Confermarci è sempre la cosa più complicata. Deve essere una partita seria, dove ci saranno momenti di sofferenza e dovremmo riuscire ad interpretarli al meglio. Quando ci sono partite ravvicinate riesco a capire meglio i miei calciatori. Sicuramente fare affidamento su 16/17 calciatori è un vantaggio."

"Il triangolo dei giocatori offensivi ha delle codifiche diverse rispetto a chi inserisco in campo. Ovviamente gli attaccanti della Ternana hanno caratteristiche non simili quindi in base anche alla pericolosità dell'avversario posso fare delle scelte in merito. In difesa? Non mi preoccupa avere un'idea definitiva. Recuperando tutti i calciatori ho la possibilità sia di schierare una linea difensiva a tre o a quattro. La coppia Vallocchia-Garetto a centrocampo? Oggi abbiamo una squadra buona ma non ci sono giocatori che hanno un posto fisso."

"La Torres ha giocato partite 3-5-2, poi nelle ultime gare hanno messo dentro Masala come regista che ti da pochi punti di riferimento. Sulle loro rotazioni bisogna stare attenti. In casa sicuramente sono più aggressivi. Quando dico partita seria vuol dire che bisogna essere meticolosi sulle seconde palle e sulle preventive."

"Su Durmush i dieci giorni in nazionale non lo hanno aiutato. E' arrivato bene da noi, ha grande piede, vispo e mi stuzzica molto. In queste tre partite avrà opportunità. E' un calciatore di fascia mancina, ha qualità, corsa e intelligenza tattica. Dovrà essere il sottoscritto a trovargli il giusto spazio. Per il capitano Capuano il percorso è andato bene e sicuramente lo schiererò in campo. Invece Brignola non l'ho potuto mai allenare a pieno regime. Dobbiamo avere un pizzico di pazienza e sperare che questi infortuni non ricapitino più."

"Un giocatore come Ferrante, se gioca e se si allena con continuità, deve essere costante sotto rete e deve fare almeno 15 gol. Sono circa 10 anni che gioca in questa categoria. Non valuto la prestazione dell’attaccante solo per il gol, però è evidente che la marcatura è una conseguenza delle prestazioni. Sarà una partita sporca."

"La nuova  società? E’ stata una presentazione soft, giusta. Abbiamo conosciuto l’amministratore unico Tiziana Pucci accompagnata da Massimo Ferrero. L'ex presidente della Samp è una figura a cui facciamo affidamento per la parte che mi riguarda. Poi il suo ruolo lo spigherà la proprietà. Ancora non abbiamo avuto modo di conoscere la famiglia Rizzo e la presidente."

11:20 fine conferenza

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by