Ternana, sortilegio dei rigori: l'errore di Dubickas ha fatto tremare i tifosi

Ternana, sortilegio dei rigori: l'errore di Dubickas ha fatto tremare i tifosi

La maledizione dei calci di rigore continua ad essere un incubo ricorrente per la Ternana. La memoria della sera del 7 giugno è ancora viva nella mente di molti tifosi. Quella sera, nella finale play off giocata allo stadio Adriatico contro il Pescara, i calciatori delle Fere sbagliarono ben tre rigori su quattro. Purtroppo il sortilegio - nella gara contro la Torres - è tornato a bussare alla porta delle Fere con veemenza.

Dubickas e l'errore dal dischetto

L'episodio negativo si è verificato nella partita di ieri - 20 settembre - in terra sarda. Un fallo di rigore assegnato per una trattenuta di Fabriani ai danni del rossoverde Garetto. Alla battuta dagli undici metri si è presentato il lituano Dubickas. Purtroppo, con un tocco morbido, l'attaccante classe 1998 ha spedito la sfera alta sopra il montante.

Si tratta di un ennesimo errore dal dischetto in un 2025 che ha già visto le Fere fallire non solo nei Play off ma anche in campionato, con la parata di Nava al penalty di Cicerelli nella sfida contro il Milan Futuro nella passata stagione.

La reazione immediata e l'esortazione finale

Tornando alla gara in terra sarda, c'è stato un piccolo spiraglio di luce: pochi minuti dopo aver fallito il tiro dagli undici metri, lo stesso Dubickas è riuscito a rifarsi. Infatti, grazie a un bel controllo di petto e un destro al volo, il calciatore ha segnato la rete che ha portato la Ternana sull'1-1. È necessario però che i tiri dagli undici metri tornino ad essere un'opportunità di gioia e non più il peso di una storia negativa. Anche se il penultimo calciato da Orellana, in Rimini-Ternana 1-4, è stata trasformato dal fantasista italo-cileno. E' importante quindi che Ternana trovi la forza e la precisione per segnare i calci di rigore andando ad individuare anche il suo rigorista di fiducia.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by