Ternana-Pontedera, Fabio Liverani: "Ferrante in dubbio, Meccariello non ci sarà"
Alla vigilia del turno infrasettimanale Ternana-Pontedera (martedi 23 settembre ore 18:30) interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico analizza la partita in programma al Liberati e inserita nel programma della sesta giornata di campionato. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento.
Le parole del tecnico rossoverde
Fabio Liverani: "I ragazzi hanno tutte le energie recuperate. Devo capire bene chi ha bisogno di riposare, l'unico indisponibile sarà Meccariello per motivi familiari. Nell'ottica di tre partite è giusto vedere più calciatori possibili, un conto è l'allenamento e un conto la gara."
"Credo che il Pontedera sia una squadra attenta e concentrata, allenata da un tecnico molto esperto. L'approccio deve essere di attenzione come è stato con il Carpi. Negli ultimi 20 metri però ci vuole sempre un po' di imprevedibilità perché sotto questo profilo c'è bisogno di un pizzico in più di fantasia da parte dei miei calciatori. Sarà una partita intensa dove i tre punti saranno determinanti e la vittoria sarà importante e darà valore al punto di Sassari. McJannet? Sta crescendo e può fare anche il trequarti come è successo a Sassari. Ancora le prime 9/10 gare sono di studio e nell'osservare i calciatori come si comportano in campo. Sicuramente Durmush farà parte della partita."
"Il calcio di rigore di Dubickas non aveva senso per come stava andando la partita. In una gara di qualità lo avrei capito di più. Poi si è riscattato facendo gol, è un ragazzo intelligente e lo abbiamo perdonato. Sicuramente bisogna mettere più cattiveria per segnare. Proietti? E' arrivato con più di una difficoltà a livello fisico, piano piano rientrerà in forma e avrà il suo giusto spazio. Va messo nella condizione di potersi esprimere al meglio."
"Da Rimini è iniziato il nostro percorso, stiamo crescendo. Sta aumentando in noi una nuova voglia soprattutto nel volere fare le cose per bene. Con il lavoro possiamo toglierci delle soddisfazioni. Sotto il profilo fisico non ci sono stati mai cambi per crampi, abbiamo sempre finito in crescendo. Quello che ci è mancato contro il Livorno e l'Ascoli la completezza tecnico/tattica."
"La condizione dei ragazzi? Martella è recuperato, su Ferrante ni. Vedremo, ha preso una botta molto forte al fianco. Se non gioca Alexis non cambio modulo ma ci sarà un calciatore con caratteristiche diverse. Brignola si sta allenando in modo continuativo e vorrei vederlo nella partita."
19:25 fine conferenza stampa
