Ternana-Pontedera 2-1, le pagelle: Bruno Martella il migliore in campo
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Pontedera:
D'Alterio 6: Impegnato solo in un'azione nel primo tempo, in cui esce bene su Vitali chiudendo la porta di piede. Nulla può sulla super conclusione di Scaccabarozzi.
Donati 6,5: Solido difensivamente l'ex Empoli, prova a farsi vedere anche nelle discese offensive. Davanti non è sempre preciso, ma nel finale sfiora il gol con una bella conclusione da fuori.
Capuano 6,5: Rientra titolare in campo dopo l'infortunio il capitano. Con lui in campo pochi rischi corsi dalle Fere.
dal 1'st Maestrelli 6,5: Buona prestazione anche per il giovane centrale rossoverde, che non fa mai rimpiangere l'assenza dei due più esperti centrali rossoverdi Capuano e Loiacono.
Martella 7: Grande partita dell'ex Brescia. Suo il cross al bacio per il gol del vantaggio di Dubickas, qualità sempre presente nel bagaglio tecnico del difensore. Oltre a una prestazione attenta difensivamente da un costante supporto anche alla manovra offensiva e parte da lui anche l'azione dell'autogol del 2-1.
dal 41'st Bianay Balcot: SV
Romeo 6: Torna titolare dopo alcune gare da subentrato, posizionandosi come cursore destro di fascia. Ancora non è al meglio della forma, prova a creare superiorità numerica ma non è mai particolarmente incisivo. Fondamentale per lui tornare a trovare minutaggio e fiducia.
Tripi 6,5: Buona prova in cabina di regia per l'ex Roma, cresce con il passare dei minuti e gioca sempre a testa alta cercando di smistare il gioco.
Vallocchia 5,5: Troppe ingenuità a metà campo per il mediano di Rieti, sempre tanta corsa ma anche errori. Una sua brutta palla persa a centrocampo da il la alla rete di Scaccabarozzi a metà ripresa.
dal 25'st Leonardi 5,5: Spreca due grandi chance di testa e nel finale. Appare un po' lezioso in alcune occasioni palla al piede.
Garetto 6: In crescita l'ex Rimini. Viene schierato da mister Liverani in una posizione più avanzata e cerca di aggiungere peso nell'area di rigore avversaria con i suoi inserimenti, non è però mai particolarmente lucido negli ultimi venti metri. La sua forza fisica torna comunque spesso utile, soprattutto nelle fasi più concitate del match.
Durmush 6: Esordio in rossoverde per il giovane bulgaro, titolare nel ruolo di esterno tutta fascia a sinistra. Posizione in cui non riesce ad esprimere al massimo le proprie possibilità. Inizialmente è poco cercato dai compagni, cresce poi con il passare dei minuti.
dal 17'st Ndrecka 6: Entra per dare equilibrio sulla corsia mancina, non riesce ad andare spesso al cross ma aiuta nella fluidità della manovra sulla corsia sinistra.
Orellana 6,5: Solito funambolismo sulla trequarti d'attacco per l'italo-cileno, che svolge un lavoro fondamentale per cercare di allargare le maglie della chiusa difesa dei toscani. Impreciso in qualche giocata, ma è sempre il più fantasioso dell'attacco rossoverde.
dal 17'st Brignola 6: Entra con un buon piglio l'ex Catanzaro, aggiungendo imprevedibilità all'attacco delle Fere.
Dubickas 6,5: Ancora in gol l'attaccante lituano, capace di sbloccare la gara poco prima dell'intervallo con un poderoso stacco di testa. Riesce a fare bene reparto da solo e si conferma freddo davanti alla porta. Da un grande aiuto anche nel tenere palloni avanti nel finale.