Ortana, sola in vetta: la squadra di Rampiconi sogna in grande

Ortana, sola in vetta: la squadra di Rampiconi sogna in grande

Nove punti in tre partite. È questo il biglietto da visita con cui l'Ortana saluta l'avvio del campionato di Prima Categoria. Nonostante il campionato sia appena iniziato e si prospetti ancora molto lungo, l'inizio dei biancorossi è stato a dir poco travolgente.

L'ultima impresa è stata la vittoria esterna a Fabro, conquistata grazie ai gol messi a segno da Corrado, Pelinga (andato subito in rete al suo esordio) e Amicone, autore di una doppietta. Il risultato in terra orvietana ha permesso di consolidare il primato, dimostrando che la vetta non è frutto del caso, ma dell'amalgama di un'ottima campagna acquisti estiva e di un mister emergente ma che sa il fatto suo. Le statistiche sono incontrovertibili: l'Ortana ha segnato in totale nove gol e ne ha subiti quattro, con Amicone capocannoniere della squadra con tre reti all’attivo. Un punto di forza di questa Ortana è quello di essere tornata nella propria casa. Il rinnovato Filesi ha dato uno slancio in più ai biancorossi già dalla scorsa stagione.

Una scommessa che ripaga sul campo

Dietro questo inizio folgorante c'è la scommessa vinta, almeno per il momento, dal presidente Luciano Nesta. La scelta coraggiosa è ricaduta su Daniele Rampiconi, mister classe 1984. Sebbene giovane, Rampiconi vanta un bagaglio di tutto rispetto: ha infatti già dimostrato il suo valore vincendo un campionato Juniores A2 con l'Amerina. Inoltre, il tecnico porta con sé l'esperienza di una carriera da calciatore dilettante, avendo militato in diverse squadre del comprensorio, tra cui Amc98, Campitello, San Venanzo, Atletico Orte ed Amerina. Per il momento tutto si sta rivelando vincente, anche perché lo stesso Rampiconi sa cosa significa vincere ad Orte, pur essendo accaduto in un altro ambiente e con un’altra società, ma solo poche stagioni fa.

I presupposti sembrano esserci per continuare su questa strada. La speranza, ad Orte, è che i piedi restino ben saldi a terra, ma che i risultati continuino a regalare le stesse gioie di queste prime entusiasmanti giornate di campionato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by