GRS Terni Papigno, fenomeno Stefano Deloreanu: dieci gol in cinque gare
Esplosione di un talento in casa GRS Terni Papigno. L'attaccante Stefano Deloreanu si sta rivelando la forza trainante della squadra allenata da Luciano Sciò. Giovanissimo centravanti, classe 2005, è alla sua prima vera esperienza in una squadra senior, ma ha già dimostrato un fiuto per il gol eccezionale. Il suo bottino iniziale con la maglia amarantoblu è a dir poco sbalorditivo: dieci reti realizzate in sole cinque apparizioni, un totale raggiunto con le tre gare di Coppa Primavera e le due di campionato. La squadra ha trovato quindi sin da subito il suo bomber.
Il vero colpo di mercato
Il percorso di crescita calcistica di Deloreanu è iniziato nel Terni Est e poi proseguito nel Terni FC, dove la sua vena realizzativa era già ben nota nel settore giovanile. Nella scorsa stagione in forza allo Spoleto in Promozione, il centravanti faceva la spola tra la prima squadra di Alessandro Cavalli (suo ex allenatore negli Allievi del Terni FC) la Juniores biancorossa. Proprio con la squadra Under 19 spoletina aveva siglato un'altra raffica impressionante di reti: 16 in altrettante presenze in campo. Il suo curriculum ha quindi convinto il Ds Piero La Galante a portarlo nella compagine del presidente Tiziano Clementoni. Parecchi addetti ai lavori hanno infatti etichettato l’arrivo di Deloreanu come il vero colpo del mercato di Seconda categoria nel girone C, un giudizio che premia l'ottimo fiuto del club.
Stefano Deloreanu - foto GRS Terni Papigno
Obiettivo importante
Gli amarantoblu si coccolano quindi il loro gioiello, nutrendo la forte speranza che Stefano Deloreanu riesca a raggiungere la doppia cifra a fine campionato. Ma l’auspicio più grande è che le sue reti siano lo slancio definitivo per un obiettivo ben più importante. Con un attaccante in uno stato di forma così devastante non si può fare altro che pensare in grande.
