Ravenna-Ternana, Fabio Liverani: "Accetto le critiche ma non si possono dimenticare le difficoltà"

Ravenna-Ternana, la conferenza prepartita di Fabio Liverani in DIRETTA

Vigilia della sfida di campionato Ravenna-Ternana, in programma per sabato 27 settembre alle ore 15 allo stadio 'Benelli'. A presentare la partita contro la capolista del girone B mister Fabio Liverani in conferenza stampa.

Le parole di Fabio Liverani:

"Sulle parole di Bandecchi credo che ognuno può esprimere la propria opinione, soprattutto il sindaco che è anche il primo tifoso. Accetto sempre i consigli, ma vanno ricordate le difficoltà che abbiamo incontrato in questi. Insieme a Mammarella e Mangiarano abbiamo tenuto in piedi l'ambiente mentre la squadra rischiava di sparire. Anche per questo nulla è facile e scontato e non posso parlare di vittoria di campionato. Marino Defendi è stato un mio ex calciatore e una bravissima persona, può sempre venire al 'Liberati' e a trovarmi non si dovrà mai sentire in difficoltà con me. Gli auguro una grande carriera da allenatore.

Capuano e Ferrante sono pienamente disponibili. A Ravenna sarà una partita difficile, contro la capolista, una squadra molto fisica e che gioca in verticale. Pettinari è un calciatore di qualità indiscusse, viene da mesi di inattività ma si è presentato in buone condizioni. Fino a gennaio possiamo fare un cambio soltanto quindi è una scelta che va ponderata attentamente.

Nel calciomercato anche noi siamo diventati una squadra più fisica, recuperando i centimetri persi con le cessione di Cianci e Casasola. In settimana abbiamo lavorato molto sui video, studiando soprattutto come fermare Tenkorang, centrocampista capocannoniere della squadra con sei reti.

La possibilità di giocare con due attaccanti? Una soluzione che si può adottare, a oggi però sia Ferrante che Leonardi non hanno i novanta minuti e stiamo spremendo molto anche Dubickas. Donati e Vallocchia sono calciatori che hanno giocato sempre e sono molto affidabili. Durante il campionato comunque riposeranno e il posto non è scontato per nessuno. Su Brignola sono contento che lo stiamo ritrovando, è entrato molto bene, con uno sguardo cattivo, e ha grandi qualità da Serie A, è tra i calciatori che possono determinare le partite. Su Durmush credo sia un calciatore di fascia più che un trequartista.

In queste settimane non ho conosciuto il patron Gian Luigi Rizzo, ma ho parlato più volte con la presidente Claudia Rizzo. A Terni già nel 2017 sono entrato in punta di piedi e la gente mi ha apprezzato. Anche al mio ritorno ho ricevuto tanto sostegno da parte dei ternani ed è un qualcosa di reciproco. La cosa che apprezzo di più è quando in città mi fanno i complimenti come persona, più che come allenatore."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by