Sangemini-Torgiano 2-3, succede tutto nel primo tempo
Sfida d’alta quota nel girone B di Promozione umbra quella che va in scena tra Sangemini e Torgiano al 'Comunale'. Finisce 3 a 2 per gli ospiti con tutte le reti arrivate nella prima frazione di gioco.
Il racconto del match
Il match si sblocca subito al 3’: bellissima azione corale del Torgiano con Marchi che dalla sinistra mette in mezzo, la palla arriva a Konan che controlla e si gira benissimo per il vantaggio ospite. Al 12’ però il Sangemini trova l’immediato pareggio schema da calcio d’angolo con la sfera che giunge a Di Patrizi il quale spedisce sotto l’incrocio l’1 a 1. Il Torgiano non si scompone ed al 23’ torna avanti anch’esso da calcio d’angolo con Marchi che anticipa tutti sul primo palo e trova il 2 a 1 di destro. Al 32’ ancora Marchi di testa colpisce di testa mandando fuori di poco, ma la gara è ricca di emozioni e gol ed al 34’ i ternani pareggiano ancora di nuovo con Di Patrizi che è il più lesto in area a tirare dopo un cross respinto male ed è 2 a 2. Il match non ha pace ed al 41’ su schema da calcio di punizione ancora Marchi trova la rete spiazzando Pernini e trovando il terzo vantaggio gialloblù.
Nella ripresa inizia meglio il Torgiano ma al 9’ è il Sangemini ad avere una buona chance con Mazzoni che in contropiede solitario tira a giro col destro mandando fuori di un nulla. Ancora rossoblù al 23’ con il neo entrato Ciani che tocca debolmente su traversone di Mazzoni e Del Vecchio può bloccare. La gara è intensa ma scorre via senza sussulti ma proprio al novantesimo il solito Mazzoni è fermato dalla traversa dopo un bellissimo destro a scendere dai venti metri. Il Torgiano si salva e si prende tre punti pesantissimi.
Il tabellino
SANGEMINI: Pernini, Salomoni, Finistauri (25’st Leonardi), Borrello, Merendoni, Testarella (1’st Morellini), Colalelli, Di Patrizi (32’st Sgrignani), Provantini (16’st Ciani), Mazzoni, Di Loreto (32’st Lucci)
A disposizione: Pacifici, Cicioni, Almadori, Bizzarri
Allenatore: Cioccoloni
TORGIANO: Del Vecchio, Mancini (18’st El Farzdi), Timbri, Fanini, Burini, Fiorucci, Licastro (33’st Piselli), Trinchese, Marchi, Bagnetti, Konan
A disposizione: Montagna, Bartoccioni, Tortoioli, Montanucci, Girolamini, Santini, Catani
Allenatore: Rubeca
Arbitro: Gabriele Padalino di Terni
Reti: 3’pt Konan (T), 12’pt e 34’pt Di Patrizi (S), 23’pt e 41’pt Marchi (T)
Note: spettatori presenti 150 circa. Ammoniti Merendoni (S), Fiorucci (T), Salomoni (S), Ciani (S), Lucci (S), Konan (T)
