Ternana settore giovanile, derby vinto per Under 17 e bene l'esordio per Under 16
Il settore giovanile della Ternana ha vissuto un fine settimana denso di risultati, con le formazioni Under 17 e Under 16 che hanno portato a casa importanti successi. In particolare, i ragazzi di mister Pasquale Fazio hanno dimostrato una straordinaria prova di carattere nel derby, mentre l'Under 16 ha inaugurato il proprio cammino con una vittoria in trasferta
Rimonta dell'Under 17 nel Derby casalingo
La squadra Under 17 ha battuto il Perugia per 2-1 nel derby disputato ad Arrone. La partita è stata intensa e ricca di emozioni. Gli avversari sono passati in vantaggio nella ripresa con Calva, abile a risolvere una mischia in area di rigore. Nonostante lo svantaggio, la Ternana non ha ceduto: Jachini e poi dopo Rosati hanno colpito prima una traversa e successivamente un palo.
La tenacia delle Fere è stata premiata al 36’ ed è quindi arrivato il pareggio, frutto di un calcio d'angolo, con Nepi che ha realizzato l’1-1 grazie a una spettacolare acrobazia sul secondo palo. La gioia definitiva è esplosa al 43’, quando, sempre su corner, una sponda aerea ha messo D’Onofrio nelle condizioni ideali per siglare il 2-1 conclusivo, mandando in festa i giovani atleti.
Esordio da tre Punti per l'Under 16 e sconfitta per Under 15
Inizio di campionato vincente per l’Under 16, guidata dal tecnico Maurizio Caccavale. La formazione rossoverde si è imposta in trasferta, battendo la Vis Pesaro per 3-1. Il successo è stato garantito dalla rete di Piegato (doppietta) e dalla rete siglata da Morelli. Meno fortunata la giornata per gli Under 15. I ragazzi guidati da Marco Ciarimboli, hanno subito una sconfitta casalinga per 3-1 contro i pari età del Perugia. L’unica marcatura realizzata dalle giovani Fere in questa occasione è stata messa a segno da Ciorba.
