Ternana-Pineto 2-1, le pagelle: decisivi i centravanti rossoverdi

Ternana-Pineto 2-1, le pagelle: decisivi i centravanti rossoverdi

I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Pineto:

D'Alterio 6,5: Spiazzato dal gol a freddo da calcio d’angolo, decisivo a metà ripresa sul colpo di testa a botta sicura di D’Andrea.

Donati 6,5: Solita prova molto attenta difensivamente, con diverse chiusure decisive da parte dell’ex Empoli.

Capuano 6,5: Superato il gol preso appena scesi in campo, il capitano delle Fere guida al meglio la retroguardia, lasciando pochi spazi agli attaccante avversari.

Martella 6,5: Altra ottima prova per l’ex Brescia, tenace dietro e molto abile anche nel realizzare sortite offensive di grande qualità.

dal 38’st Meccariello: S.v.

Bianay 6: L’ex Triestina ha sulla fascia un cliente scomodo come Bruzzaniti. Prova a controllarlo con una marcatura molto fisica e stretta, senza riuscire poi a realizzare molte azioni in attacco.

dal 8’st Romeo 6: Con la sua entrata le Fere spingono di più offensivamente sulla fascia destra. Non ha ancora lo spunto dei giorni migliori ma è importante per lui avere sempre più minutaggio.

Vallocchia 6,5: Sempre molto bravo nella fase d’interdizione, alzando il pressing delle Fere e correndo chilometri. Perde anche qualche pallone pericoloso, ma fa un lavoro molto utile in mediana.

Tripi 6,5: Suo il lancio che da il via alla rete di Leonardi, non l’unica bella verticalizzazione dell’ex Roma che sta crescendo nel gestire la manovra rossoverde in cabina di regia.

Ndrecka 6: Meno brillante rispetto alle prime gare in rossoverde, a metà ripresa spreca in contropiede una grande occasione da solo davanti al portiere avversario.

Garetto 6: Schierato nella posizione di trequartista, aggiunge fisicità all’attacco rossoverde e aiuta anche a legare il gioco, senza però incidere particolarmente negli ultimi ventri metri.

dal 8’st Orellana 6,5: Per la prima volta in stagione viene impiegato da subentrato. La sua imprevedibilità aiuta i rossoverdi ad alzare il ritmo della manovra offensiva nella ripresa. Nel finale spreca un paio di pericolosi contropiedi.

Dubickas 7: Ancora in rete l’attaccante lituano, cinico sotto porta in occasione del 2-1 delle Fere. Bravo anche nel fare sponde per i compagni e nella fase di pressing. Le Fere ora lo perderanno per la gara di Forlì perché raggiungerà la propria nazionale.

Dal 38’st Durmush: S.v.

Leonardi 7: Primo gol in rossoverde per l’ex Sampdoria, caparbio in occasione della rete del pareggio. Entra in molte azioni offensive delle Fere, non sempre riesce a incidere, ma mostra un buon piglio.

dal 18’st Ferrante 7: Entra molto bene in partita, propiziando la rete di Dubickas con una bella girata dentro l’area di rigore. Poco dopo manda anche in porta Ndrecka che spreca una grande occasione. Grande grinta e ottimo impatto sulla gara.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by