Ternana Primavera-Avellino 4-4, tripletta di Pettinari che salva all'ultimo le Ferette
Torna a giocare ad Arrone la Ternana Primavera dopo il ko di Empoli della scorsa settimana, stavolta l'avversario è l'Avellino. Doppia curiosità nelle formazioni iniziali: tra i rossoverdi in campo l’attaccante Pettinari sceso dalla prima squadra per fare minutaggio, negli irpini invece presente il fresco ex di turno Boudaas.
Il primo tempo
In avvio i padroni di casa vanno vicini al gol con Turella e Coltorti, il quale manda fuori di un nulla dopo una bellissima azione personale. La supremazia delle Ferette si concretizza al quarto d’ora quando Pettinari imbuca per Coltorti che solo davanti al portiere incrocia per l’1 a 0. I biancoverdi reagiscono ed al 24’ trovano il pareggio con un potente destro di Santoro che dall’interno dell’area prende la traversa interna con il pallone che però poi rimbalza oltre la riga mandando il match sull’1 a 1. La Ternana torna subito avanti al 36’ quando Pettinari si procura e poi trasforma un calcio di rigore spiazzando il portiere. Ancora il centravanti della prima squadra colpisce al 39’ sugli sviluppi di corner spedendo in rete in acrobazia un cross sul secondo palo. La girandola delle reti prosegue ed al 44’ i campani tornano in gara con il colpo di testa di Aloisi che devia in gol una punizione tagliata di Santoro.
Il secondo tempo
Nella ripresa l'Avellino alza il baricentro inserendo subito due punte ed al 4' va vicino al pareggio con il colpo di testa ancora di Aloisi alto di poco. Al 16’ un errore della difesa rossoverde manda in porta D’Onofrio che salta il portiere e deposita dentro il 3 a 3. L'inerzia della sfida adesso è dalla parte dei biancoverdi ed al 25' serve una grande parata in angolo di Delibra su Mellino per tenere a galla le Ferette. Tre minuti dopo il miracolo lo fa anche Barone che salva in controtempo su un tiro deviato di Coltorti. Il ribaltone arriva al 33’ quando in contropiede l’Avellino si conquista un rigore e Di Costanzo lo trasforma per il 4 a 3. Subito dopo però ospiti in dieci per il doppio giallo comminato a Mellino e la Ternana ci prova nel convulso finale ma al novantesimo è D'Onofrio a chiamare nuovamente alla grandissima parata Delibra. Si arriva però al 95' ed i rossoverdi si guadagnano una punizione ai venti metri: traiettoria stupenda di Pettinari che sigla la tripletta personale e l'incredibile 4 a 4.
Il tabellino
TERNANA: Delibra, Valenti, Brocci (47’st De Negri), Di Curzio (40’st Ferlicca), Biancafarina, Salvatore, Fulga, Bruti (30’st Skraburski), Pettinari, Coltorti (40’st Semeraro), Turella
A disposizione: Ciaccia, Rivelli, Forlini, Goretti, Rota, Fabrizi, Onesti, Mancini
Allenatore: Marco Di Loreto
AVELLINO: Barone, Aloisi, Mellino, Amiranda, Manzo, Volpe, Santoro, Giunto (1’st Donato), D’Onofrio (47’st Vignoli), Di Costanzo, Boudaas (1’st Dauria)
A disposizione: Margiotta, Pagliuso, Granato, Bove, Fontanella, Sarcinella, Delishi, Antoci, Napoletano
Allenatore: Luigi Molino
Arbitro: Ferdinando Carluccio di L’Aquila
Reti: 15’pt Coltorti (T), 24’pt Santoro (A), 36’pt Pettinari su rigore (T), 39’pt Pettinari (T), 44’pt Aloisi (A), 16’st D’Onofrio (A), 33’st Di Costanzo su rigore (A), 50’st Pettinari (T)
Note: espulso al 35’st Mellino (A) per doppia ammonizione. Ammoniti Salvatore (T), Pettinari (T)
