Amc98, Giovanni Rizzi: "Voglio aiutare la squadra a fare risultato"
Vittoria convincente per l'Amc98 di Roberto Rocchi contro la capolista Ortana. Al 'Finistauri' di Acquasparta i ragazzi della formazione dei tre paesi ternani, hanno battuto i biancorossi per 2-1. Autore della rete che ha sbloccato l'incontro, e che ha aperto la strada al successivo 2-0 firmato da Chierchia, è stato l'ex biancorosso Giovanni Rizzi. Dopo che Arcamone ha accorciato le distanze per la squadra ospite, la vittoria per la compagine biancorossoverde è stata assicurata. "La gara con l’Ortana è stata equilibrata - ha dichiarato l'attaccante al taccuino di www.calcioternano.it - giocata a ritmi alti con due squadre che sanno muoversi bene in campo e che hanno dimostrato solidità e qualità". Riguardo all'andamento del gioco: "Il primo tempo è stato più bloccato mentre il secondo, complice anche la stanchezza le squadre si sono allungate aumentando cosi la pericolosità offensiva".
Il suo gol, fondamentale per le sorti del match, è arrivato in modo rocambolesco: "Ho segnato su tap-in dopo un calcio di rigore parato dal portiere ospite". Per l'attaccante, segnare contro l'ex squadra, in una partita la cui presenza era in dubbio, ha reso l'emozione ancora più forte: "Il gol dell’ex ha sempre un sapore particolare, visto anche il fatto che il mio impiego fosse in dubbio per un problema muscolare. Per questo ringrazio mister e staff per il lavoro minuzioso che è stato fatto per farmi disputare il match."
- Amc98 stagione 2025-26 - foto Emanuele Ubaldi
Obiettivi e mentalità vincente
La vittoria contro la prima in classifica è stata una dimostrazione di carattere, giunta dopo un periodo difficile. Il centravanti Rizzi ha sottolineato l'importante reazione del gruppo: "Le due sconfitte consecutive ci hanno sicuramente fatto male. Abbiamo reagito da vera squadra, continuando a dare fiducia totale alle direttive del mister, atteggiamento che, sono sicuro, ci porterà a toglierci molte soddisfazioni".
L'attaccante ha ribadito la sua sintonia con gli obiettivi societari: "L’arrivo in una società come l’Amc98 per me è un onore. Già dalla prima chiamata del direttore Matteo Leonardi ho capito che i miei obiettivi e quelli della squadra coincidono totalmente. Abbiamo infatti, una voglia enorme di fare bene". Nonostante la difficoltà del campionato, l'intenzione è chiara: "Vista la qualità piuttosto alta del campionato fare pronostici è difficile. Siamo però intenzionati a fare un campionato di livello." Dal punto di vista personale, Rizzi punta a un contributo costante: "Spero di continuare a contribuire con i gol e gli assist ma soprattutto di fornire prestazioni convincenti per aiutare la squadra a fare risultato".
Infine, l'imperativo è mantenere alta la concentrazione, pensando alla prossima sfida: "Siamo contenti del risultato di domenica. L'obiettivo però è quello di pensare partita dopo partita infatti - ha concluso Rizzi - testa già al Real Avigliano".