Orvietana-Siena 2-0, i biancorossi passano in Coppa Italia di Serie D
ORVIETANA – SIENA 2-0
ORVIETANA (4-4-2): Formiconi; Paletta, Berardi, Ricci, Mauro; Marchegiani, Herrera (21’st Simic), Esposito (28’st Sforza), Barbini (17’st Tronci); Tenkorang (40’st Selvaggio), Caon (17’st Kone). A disp.: Porta, Ciavaglia, Gurschi, Pepe. All.: Broccatelli.
SIENA (3-2-2-3): Di Vincenzo; Lapadatovic (17’st Zanoni), Cavallari (1’st Conti), Bellavigna; Rossi (24’st Vari), Masini; Ciofi (1’st Vlahovic), Lucas; Menghi (1’st Lipari), Giannetti, Loconte. A disp.: Michielian, Rogani, Ronchi, Calamai. All.: Bellazzini.
ARBITRO: Palma di Napoli (Leli de L’Aquila – Brandimante di Teramo).
RETI: 6’pt Caon, 18’ pt Marchegiani.
NOTE: ammoniti: Lipari, Zanoni (S). Angoli: 2-7. Recupero: 1’+4’.
L’Orvietana ha centrato l'accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, prevalendo sul Siena con il punteggio di 2-0 nella gara disputata allo stadio Muzi. La formazione di casa ha trovato subito il modo di sbloccare il risultato. Il primo squillo è arrivato al sesto minuto di gioco. Dopo un errore a centrocampo di Cavallari, Caon si è dimostrato prontissimo a rubare la sfera e a involarsi indisturbato verso la porta, superando il portiere Di Vincenzo per il vantaggio biancorosso.
Il raddoppio è maturato poco dopo, grazie a un’azione avviata e conclusa da Marchegiani. Dopo che Marchegiani aveva recuperato palla, una serie di passaggi ha portato Paletta a effettuare un cross. Nonostante il tentativo di deviazione di Tenkorang sia stato bloccato dalla difesa, il pallone è tornato sui piedi di Marchegiani, il quale non ha esitato un istante a spedirlo in rete, portando il risultato sul definitivo 2-0. Nonostante i tentativi di reazione del Siena, la squadra ha faticato a concretizzare. La vittoria sancisce la qualificazione per l'Orvietana, che affronterà il Valmontone nel prossimo turno il 22 ottobre.
fonte Orvietana calcio (Marco Gobbino)