Campomaggio, tripletta da sogno di Andrea Buscaino e prima vittoria stagionale

Campomaggio, tripletta da sogno di Andrea Buscaino e prima vittoria stagionale

Il Campomaggio può finalmente festeggiare il suo primo successo in campionato. Un risultato ottenuto in trasferta contro l'Ammeto. La partita infatti, si è conclusa 3-2 a favore della squadra di Michele Fortunati, grazie a una prestazione individuale che rimarrà negli annali di questo avvio di stagione: la tripletta di Andrea Buscaino.

L'attaccante è stato l’autore di tre fiammate decisive che hanno ribaltato la tendenza negativa del Campomaggio, che arrivava da tre sconfitte consecutive in altrettante gare di campionato. Sebbene ogni vittoria sia frutto di un impegno corale, questa volta Buscaino ha voluto mettere non una, ma ben tre firme sul tabellino. Il centravanti, classe 1992, ha sposato il progetto Campomaggio in questa stagione alla ricerca di nuovi stimoli, e le tre reti segnate contro l'Ammeto sono la chiara testimonianza di come non abbia affatto perso il vizio del gol.

La ripartenza ambiziosa della storica società

Il trionfo ottenuto grazie al suo bomber assume un significato particolare per la storica società ternana. Dopo un periodo in cui il club si era concentrato principalmente sul settore giovanile, il Campomaggio è tornato a competere con una Prima squadra ripartendo dalla Seconda categoria.

Il nuovo ciclo è guidato da una società ambiziosa e ha visto l’arrivo di un mister giovane al timone, Michele Fortunati. La vittoria per 3-2 in trasferta contro l'Ammeto è il primo, fondamentale, passo per dare concretezza a questo progetto e dimostrare come l'inserimento di giocatori di esperienza e talento come Buscaino ripaga la fiducia della dirigenza.

Obiettivo 200 reti: il sogno di una carriera

La performance di Andrea Buscaino riapre la discussione sui suoi importanti traguardi personali. Già circa un anno fa, quando militava nello Sporting Terni, il bomber era stato celebrato e premiato dall'allora presidente Maurizio Gambino per aver raggiunto il ragguardevole traguardo della rete numero 100 in carriera.

Ora che il Campomaggio si coccola il suo attaccante di punta, l'attenzione si sposta verso obiettivi ancora più grandi. L’augurio, sia per la squadra che per l'attaccante, è che la vena realizzativa non si esaurisca. Noi auguriamo a Buscaino di segnare ancora molti altri gol, magari arrivando a toccare l'incredibile quota di 200 marcature in carriera, a coronamento di una lunga e prolifica avventura nel mondo del calcio dilettante di casa nostra.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by