Orvieto FC, superato il Fanello nel derby e serie positiva allungata

Orvieto FC, superato il Fanello nel derby e serie positiva allungata

Un'antica saggezza nel mondo del calcio recita: i derby non si giocano, si vincono. L'Orvieto FC ha applicato questa massima sportiva alla lettera, assicurandosi una vittoria fondamentale nel confronto cittadino contro il Fanello. I rossoblù hanno messo in campo una prestazione di alto livello, caratterizzata da grinta e determinazione. La formazione guidata da Riccardo Fatone, ha immediatamente esibito un livello tecnico elevato, riuscendo a creare numerose opportunità per segnare fin dai primi minuti di gioco.

Nonostante il dominio territoriale e le occasioni create, la resistenza del Fanello è durata fino ai momenti conclusivi della prima frazione di gara. L'episodio che ha sbloccato l'incontro si è verificato in area di rigore, dove un fallo è stato sanzionato dall'arbitro con la massima punizione. L'attaccante Vergaro si è incaricato del tiro dal dischetto, trasformando il rigore con grande lucidità e portando l'Orvieto FC in vantaggio.

La rete ha trasmesso ulteriore energia nella squadra, che ha continuato a esercitare pressione sulla difesa avversaria nella ripresa, cercando insistentemente il raddoppio. Tuttavia, malgrado le molteplici chance offensive, il risultato è rimasto invariato, anche grazie alla notevole abilità del portiere avversario. Nonostante l'incapacità di segnare ancora, il successo finale dell'Orvieto FC rimane inappellabile. I tre punti ottenuti sono essenziali per dare slancio a questo avvio di campionato. Con questo successo, l'Orvieto FC estende la sua serie positiva a tre incontri, un bilancio che include due vittorie e un pareggio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by