GRS Terni Papigno, Juri Cipiccia: "Siamo consapevoli dei nostri mezzi"
Una sconfitta per la GRS Terni Papigno null'ultimo turno di campionato. La compagine allenata da Luciano Sciò, in trasferta, ha subito un 3-0 per conto del Montefranco. Nonostante la battuta d'arresto, che ha interrotto un buon inizio di stagione caratterizzato da quattro vittorie nelle prime gare, la squadra amarantoblù si trova a meno un punto dalla coppia di vertice Montefranco-Alviano. Il difensore Juri Cipiccia ha commentato il match: "La classica domenica storta. Dove gli errori commessi sono stati pagati a caro prezzo, di fronte ad una squadra organizzata e ben messa in campo." La gara è iniziata subito in salita per la GRS con due gol subiti in breve tempo: "Purtroppo la reazione avuta non è bastata. Siamo consapevoli di aver sbagliato e abbiamo capito dove migliorare. Non dobbiamo fare drammi ma guardare solo avanti." Il difensore ha anche elogiato il valore dell'avversario: "Ovviamente un plauso va al Montefranco, hanno disputato una prestazione di livello."
Futuro in campionato e prossimo impegno
Necessità di rimettersi subito al lavoro: "Si riparte con la consapevolezza dei nostri mezzi, lavorando a testa bassa con impegno e dedizione, guardando avanti domenica dopo domenica perché la strada è ancora molto lunga." Il classe 1990 ha inoltre espresso fiducia nella qualità del gruppo, evidenziando come - al suo ritorno in amarantoblù - sapeva di trovare un gruppo affiatato con ragazzi eccezionali sia sotto il lato umano che calcistico. La squadra si è rafforzata nel tempo con nuovi innesti: "Sono arrivati giocatori giovani con ottime qualità che, sotto le mani esperte e preparate di mister Sciò, posso aiutare a fare bene. Siamo un mix di gioventù ed esperienza che ha voglia di giocarsela con tutti".
Un torneo, quello di Seconda girone C, molto equilibrato. "Dai primi risultati sembra così. La presenza di molte squadre organizzate con ottimi giocatori renderà sicuramente il torneo avvincente fino alla fine". La prossima sfida sarà particolarmente impegnativa, vedendo la GRS Terni Papigno contrapposta - tra le mura amiche - al Via Larga Marsciano, considerata una delle squadre favorite per questo torneo. Nonostante la difficoltà, la squadra ha voglia di riscatto: "Sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Ho fiducia nei miei compagni - ha concluso il difensore - e so che daremo tutto per rifarci."