Futsal Ternana, la ripartenza 2.0 “Società matura e consapevole”. Le novità
Una nuova stagione alle porte per la Futsal Ternana. La formazione rossoverde debutterà sabato 18 ottobre (ore 15,30) sul campo del Bulldog Lucrezia, dopo aver osservato il turno di riposo. Alla presentazione del pomeriggio di oggi, giovedì 16 ottobre, erano presenti il presidente Francesco Tonel, l’assessore allo sport Marco Schenardi ed il vicepresidente regionale del Coni Fabio Moscatelli. I rossoverdi dopo la retrocessione maturata al termine della scorsa stagione ripartiranno dalla Serie A2 girone B.
Il presidente Francesco Tonel ha dichiarato in premessa: “Il brand Futsal Ternana è stato divulgato e trasmesso in questi anni. Il percorso è stato sempre in ascesa fino ad arrivare nella Serie A2 élite. Probabilmente non eravamo abituati a perdere. Riparte una Futsal Ternana 2.0 con una società matura e consapevole che punta alla valorizzazione dei giovani. Ai ragazzi confermati abbiamo aggiunto nuovi acquisti dall’età compresa tra i 18 e 22 anni. Diventeranno con il tempo tutti ternani acquisiti. Indosseremo la maglia del centenario della Ternana. Un motivo di grande orgoglio poiché porteremo questi colori in giro per la penisola”.
In occasione di Futsal Ternana-Russi (sabato 25 ottobre ore 17) è prevista la presentazione delle maglie da gioco: “Lo spirito di aggregazione è molto importante per una realtà come la Futsal Ternana. Tanta gente ogni partita sostiene questi ragazzi – ha sottolineato l’assessore allo sport Marco Schenardi – e l’amministrazione comunale si sta impegnando per rendere il PalaDiVittorio sempre più accogliente. A tal proposito interverremo sulla tribuna e l’impianto di areazione. Stiamo valutando anche di posizionare un ledwall”. Infine il vicepresidente regionale Fabio Moscatelli: “La Futsal è un patrimonio dell’Umbria, non solo della città. La Serie A è un punto di arrivo e significa essere arrivati all’eccellenza del calcio a 5. Inoltre i giocatori sono la punta di un iceberg poiché veicolano dei messaggi importanti ai tanti giovani che amano questo sport”.
Il presidente Francesco Tonel ha presentato gli organici tecnici e societari: Lorenzo Filippetti (consigliere), Emiliano Raggi (direttore generale), Alessandro Izzo (consulente di mercato), Gianluca Marini (team manager), Simone Frezza (responsabile Under 19); Valeria Coppo (responsabile del settore giovanile), Saverio Giacchetti (direttore del settore giovanile), Alberto Smaldino (segretario) e Michele Pettorossi (social media manager).
Lo staff tecnico: Marco Bettelli (allenatore); Mattia Grisoli (aiuto allenatore), Simone Gubbiotti (preparatore atletico), Flavio Antonante (fisioterapista), Mattia Rossini (recupero infortunati), Riccardo Mancinelli e Nicola Sartini (staff), Roberto Grillo (medico sociale) e Rocco Barbanera (responsabile medico).