Ternana, 'Un secolo da Fere': oltre 60 saluti di ex rossoverdi
Domenica 19 ottobre, in occasione degli eventi celebrativi 'Un secolo da Fere', il palco di Piazza della Repubblica ospiterà una proiezione speciale dedicata alla memoria storica della Ternana calcio. Verrà riprodotto un video saluto che coinvolge più di 60 tra ex calciatori, allenatori e dirigenti della società rossoverde.
L'iniziativa realizzata dalla redazione di www.calcioternano.it, grazie alla collaborazione con il Centro Coordinamento Ternana Clubs, raccoglie messaggi d'augurio per i cento anni delle amate Fere. Le varie testimonianze provengono da figure che hanno lasciato un segno indelebile ed emozionante indossando la maglia rossoverde.
Vi sono i saluti di chi ha portato la Ternana alla storica conquista della Serie A, chi ha trionfato nello spareggio di Cesena, chi ha ottenuto la promozione in Serie B attraverso il Play off di Ancona. Ci sono anche calciatori che hanno realizzato 20 gol in maglia rossoverde, oltre ai protagonisti della fantastica cavalcata del 2011/12, fino ad arrivare a coloro che hanno contribuito all’annata dei record più recente. Il momento è stato pensato per celebrare e ricordare chi in passato ha dato un contributo significativo a questi colori.
La proiezione del video saluto è fissata per le ore 18:00 e avverrà prima, durante e dopo il concerto dell’Orchestra Nuvoloni. Per assicurare che tutti i tifosi rossoverdi abbiano l'opportunità di vedere i messaggi dei loro ex beniamini, il filmato sarà proiettato in loop anche nei giorni successivi, sfruttando i ledwall presenti sul palco di Piazza della Repubblica e sarà caricato nel canale YouTube di calcioternano.