Gubbio-Ternana, Fabio Liverani: "Non commento mai esternazioni della società"

Gubbio-Ternana, Fabio Liverani: "Non commento mai esternazioni della società"

Alla vigilia di Gubbio-Ternana interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico presenta la sfida in programma domenica 2 novembre (ore 14.30) allo stadio 'Barbetti' andando ad esaminare la condizione della squadra e dei singoli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza a partire dalle 12,30 mediante una diretta testuale.

inizio conferenza stampa 12:34

"Sia la squadra in campionato che in Coppa ha risposto bene. E' chiaro che quando ci sono due gare in tre giorni vanno gestiti i calciatori che hanno qualche acciacco. Ho già deciso su 8/9 undicesimi, non sono preoccupato perché i ragazzi mi danno feedback positivi durante la settimana. Sono stato molto chiaro, non mi nascondo, quando dico che questo gruppo ha margini ampi è vero ma è anche evidente che abbiamo avuto ritardi e problematiche. Siamo ancora borderline perché se ne vinci una c'è entusiasmo, se perdi subito cadi nello sconforto. Ma ci sono margini di miglioramento importanti. Ovvio che in ogni gara c'è un avversario che può metterti in difficoltà. Sicuramente il Gubbio è una compagine di livello, allenata da un tecnico esperto che ha in rosa giocatori di categoria. Dobbiamo avere più costanza sotto rete, abbiamo però intrapreso una strada ottima infatti creiamo molto con un buon dominio della partita. Questo è sicuramente un fattore positivo per poi portare a casa il risultato. Sulle piccole disattenzioni si deve migliorare. Per il momento sono moderatamente insoddisfatto perché voglio vedere una squadra più cinica."

"Nel Gubbio c'è La Mantia che conosco molto bene. L'ho avuto a Lecce ed è stato capocannoniere. Bisogna marcarlo bene perché può essere pericoloso. Il Gubbio è una squadra che verticalizza molto e forte sui calci piazzati. Dobbiamo alzare l'asticella e cercare di smussare più errori possibili per non concedere nulla ai rossoblù."

"Siamo in un momento positivo, a ranghi completi. Non partiranno Biondini e Brignola, hanno un affaticamento ma penso che in tre/quattro giorni possano smaltirlo. La gara di Coppa mi ha fatto vedere che posso contare su tutto il gruppo. E' stato un fattore positivo, cosi posso valutare al meglio tutti i calciatori che ho a disposizione. Migliorare sulle palle da fermo? Si è vero. La maggior parte dei cross non supera il primo uomo. Non calciamo bene le palle cattive. Devo trovare una soluzione e sono il primo ad individuare il problema. Dubbi di formazione? Uno a centrocampo e uno in attacco."

"Per abitudini non commento mai interviste di proprietà e presidente, le ascolto. Come mai il cambio Proietti e Ferrante? Il centrocampista poteva forse giocare altri 10 minuti. Sul cambio dell'attaccante italo-argentino invece ho riproposto la stessa mossa che è risultata vincente a Campobasso. Delle volte può andare bene, altre volte male. Ci sta. Non la vivo male. Sono considerazione che faccio anche con il mio staff. Per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione nel parlare con la proprietà di questioni anche tattiche. La mia porta è sempre aperta. Dopo la partita di Arezzo non ho avuto modo di interloquire con Ferrero."

fine conferenza stampa 12:53

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by