Ternana Primavera-Cosenza 6-1, vittoria netta per i rossoverdi
Netta vittoria per la Ternana Primavera che stamattina ha battuto i pari età del Cosenza per 6 a 1 sul sintetico di Arrone.
Il racconto del match
Al 2’ i padroni di casa sono subito pericolosissimi con l’incursione di Fulga che tira a colpo sicuro ma Le Rose fa la paratona e salva i suoi. Al quarto d’ora invece è Delibra dall’altra parte a respinge una conclusione ravvicinata di Ragone. Il match si sblocca al 17’ quando su traversone di Semeraro è Ferlicca di testa ad anticipare tutti per l’1 a 0 rossoverde. I ragazzi di mister Di Loreto piazzano subito l’uno-due micidiale e sugli sviluppi di una punizione Forlini batte al volo di destro spedendo sotto la traversa il raddoppio. Nella ripresa le Ferette calano subito il tris con la ripartenza finalizzata da Turella il quale solo davanti al portiere infila sul primo palo la rete che chiude la contesa. Al 9’ i calabresi provano a tornare in gara con il destro sotto la traversa di Ragone che accorcia le distanze sul 3 a 1, ma è un fuoco di paia perché Semeraro al 20’ con un’azione personale trova il gol del 4 a 1 incrociando col mancino. Nel finale dalla distanza trova gioia personale anche Maiolino che anche grazie ad un errore del portiere ospite sigla il 5 a 1, prima del rigore proprio all’ultima minuto di Fulga che sancisce il definitivo 6 a 1.
Il tabellino
TERNANA: Delibra, Rivelli, Goretti, Di Curzio (24’st Sgro), Forlini (1’st Biancafarina), Salvatore (17’st Maiolino), Turella, Fulga, Scifoni (35’st Skraburski), Ferlicca, Semeraro (24’st De Negri)
A disposizione: Ciaccia, Petroni, Rota, Tiberi, Onesti, Mancini
Allenatore: Marco Di Loreto
COSENZA: Le Rose, Pellegrino, Martino (40’st Innocentini), Agrelli, Curatelo, Cotroneo (40’st Castagna), Marini, Silvestri (14’pt Musacchio), Barbagallo, Ragone (40’st Pepe), Randazzo (41’pt De Lia)
A disposizione: Falbo, Manfredi, Novello, Pisano
Allenatore: Antonio Gatto
Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo
Reti: 17’pt Ferlicca (T), 21’pt Forlini (T), 5’st Turella (T), 9’st Ragone (C), 20’st Semeraro (T), 39’st Maiolino (T), 47’st Fulga su rigore (T)
Note: spettatori presenti 100 circa. Ammoniti Di Curzio (T), Cotroneo (C)









