Ternana, 'Rossoverde del Secolo' in scena il 5 dicembre
Si avvicina il culmine dei festeggiamenti per il centenario della Ternana. All'interno degli eventi 'Un secolo da Fere', da un'idea di Luca Marchetti - giornalista Sky - con il Centro Coordinamento Ternana Clubs in collaborazione con la Ternana calcio, hanno organizzato un grande appuntamento: 'Il Rossoverde del Secolo'. La serata-evento è stata ideata per riunire storia, passione e protagonisti di cento anni di Fere.
L’evento si terrà il prossimo venerdì 5 dicembre, con location ancora da definire. Il fulcro dell'iniziativa è l’elezione, tramite una votazione che coinvolgerà tutta la città, del 'Rossoverde del Secolo'. I tifosi sono chiamati a votare attraverso sottocategorie scelte dalle redazioni giornalistiche: Portiere del Secolo, Difensore del Secolo, Centrocampista del Secolo e Attaccante del Secolo. Le votazioni saranno operative a partire dal 30 novembre. Verrà inoltre assegnato un premio speciale: l’Allenatore del Secolo che sarà attribuito a Corrado Viciani. Sarà conferito anche un riconoscimento aggiuntivo, il 'Rossoverde del Secolo - Premio della Critica' votato dalle testate giornalistiche.
La cerimonia vedrà la partecipazione degli ex rossoverdi più rappresentativi della storia della Ternana, che saliranno sul palco. L’evento sarà arricchito da un talk show, strutturato come una vera partita di calcio con due tempi da 45 minuti, a cui prenderanno parte leggende rossoverdi e ospiti speciali. La premiazione ufficiale e una cena di gala seguiranno la discussione. Durante la serata celebrativa saranno mostrate clip dedicate, testimonianze video e momenti celebrativi. I nomi dei vincitori scelti dai tifosi, così come i risultati del voto stampa relativi al Premio della Critica, verranno svelati nel corso della serata.
