Arronese, Cristian Sciaccaluga: "Vogliamo arrivare più in alto possibile"

Arronese, Cristian Sciaccaluga: "Vogliamo arrivare più in alto possibile"

Un derby vinto di misura per l'Arronese. La squadra di Alessandro Proietti, nell'ultimo turno, ha battuto per 1-0 il Montefranco in casa con rete di Hilaj. Il direttore sportivo, nonché portiere della compagine amaranto, Cristian Sciaccaluga, ha tracciato un bilancio sull'ultima gara disputata: "E' stato un match ostico. Gli avversari sono partiti forte ma li abbiamo ben contenuto poi sulle ripartenze siamo riusciti ad avere la meglio. Dove complimentarmi con i ragazzi perché abbiamo disputato un'ottima partita in tutti i reparti. Sempre attenti e vigili, cosi da portare a casa il risultato."

Il ds ha segnato un episodio arbitrale controverso in cui la squadra amaranto si è vista annullare una rete: "Inizialmente il direttore di gara ha convalidato il gol poi, cinque minuti dopo, ha annullato la rete per dare punizione contro. C'è stato sicuramente un errore tecnico, in queste categorie quando si da un gol quello rimane non si ritorna sui propri passi."

Obiettivi e posizione in classifica che rilancia l'Arronese

Gli amaranto hanno già osservato il turno di riposo, vantano un ruolino immacolato: "Fino adesso non abbiamo mai perso. Stiamo dando il cento per cento e questo è frutto dell'impegno e del lavoro dei ragazzi. Ci alleniamo tre volte a settimana e siamo quasi tutti presenti. Sicuramente il forte legame cementato tra di noi sta facendo la differenza."

L'obiettivo a lungo termine è chiaro, sebbene senza preclusioni: "Vogliamo arrivare più in alto possibile. Il traguardo minimo è migliorare la posizione dell'anno precedente, un obiettivo che assolutamente stiamo già compiendo con ottimi risultati".

Il segreto, il nuovo campo e prossimi impegni

L'elemento chiave per il successo della squadra è il gruppo: "L'arma vincente di questa squadra, è lo spogliatoio. Si respira un clima positivo, c'è grande entusiasmo". Inoltre il dirigente ha espresso gratitudine verso chi lavora dietro le quinte: "Voglio veramente ringraziare il nostro magazziniere per tutti i sacrifici che sta facendo. Un grande grazie è diretto anche a tutta la dirigenza, oltre ovviamente al mister, sono sempre molto presenti e non lasciano nulla al caso".

In merito alle strutture, il direttore ha fornito aggiornamenti. Mentre in questa prima parte del campionato le partite casalinghe si stanno giocando a Sant'Anatolia, la situazione sta per cambiare: "La prossima gara in casa, quella contro l'Alcim, la giocheremo a Montefranco. Questa settimana abbiamo regolarizzato ed ufficializzato il campo. La sistemazione del manto erboso è stata possibile grazie al Comune di Montefranco che ci è stato vicino. Per questo lo ringraziamo."

L'attenzione si sposta ora sul prossimo impegno esterno: "Cercheremo di andare domenica a Marsciano (affrontando il Via Larga Marsciano, ndr) cercando di portare avanti questo ruolino importante, poi affronteremo in casa l'Alcim per cercare di allungare in classifica. Due sfide - ha concluso Sciaccaluga - toste ed importanti per il nostro proseguo in campionato".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by