Futsal Ternana-Prato 1-9, pesantissimo passivo per i rossoverdi
FUTSAL TERNANA Fagotti, Capotosti, Pinto, Pedani, De Michelis, Balducci, Brunelli, Buzzo, Grigioni, Rexepi, Toccaceli, Romiti
PRATO Cerri, Bezzini, Del Greco, Barbero, Ciardelli, Panchetti, Berti, Martini, Garcia, Fazzini, Bellocci, Giannattasio
ARBITRO Andrea Antagonista (Roma 2) e Concetto Fabiano (Messina). Crono Puzzonia (Terni)
Espulso Fagotti al minuto 11 del primo tempo
Terza sconfitta per la Futsal Ternana in questo stentato inizio di campionato. I rossoverdi hanno ceduto l’intera posta in palio al quotato Prato, in un match giocato al PalaDiVittorio. Passivo davvero pesante maturato soprattutto nel corso della seconda parte della ripresa (1-9 il finale). Occorre sottolineare che la compagine di Bettelli si era presentata con molteplici defezioni (Almadori e Salvador infortunati e Buzzo in panchina). Inoltre l’espulsione comminata a Fagotti, a metà del primo tempo, ha ulteriormente complicato i piani.
Gli ospiti partono forte e vanno in vantaggio dopo appena due minuti con Berti, abile a capitalizzare una ripartenza. Pareggio immediato della Futsal Ternana sull’asse De Michelis-Pedani con quest’ultimo che insacca. La formazione toscana però approfitta di due disattenzioni della difesa e va in rete con Berti e Fazzini. Al minuto undici viene espulso Fagotti e rilevato da Romiti. Il giovanissimo portiere è superlativo al 15’ sulla doppia conclusione ravvicinata.
Ad inizio ripresa Barbero porta a quattro le marcature del Prato. Sfortunato Pedani al 4’ che colpisce il montante. Anche De Michelis è costretto al forfait e viene sostituito da Brunelli. Il Prato trova il quinto gol finalizzando con Bezzini una ripartenza tre contro due. Alla metà della ripresa un tracciante di Pedani impegna Cerri in corner. La capolista dilaga tra l’11 ed il 17’ della ripresa grazie a Berti (tre reti ulteriori) e Barbero.
