Ternana-Vis Pesaro, Fabio Liverani: "Voglio una squadra equilibrata"
Alla vigilia di Ternana-Vis Pesaro interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico presenta la sfida in programma domenica 9 novembre (ore 20.30) allo stadio 'Liberati' andando ad esaminare la condizione della squadra e dei singoli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza a partire dalle 14.00 mediante una diretta testuale.
14:03 inizia la conferenza
"Qualche acciacco ce l'abbiamo: Capuano e Martella. Hanno fatto qualcosina ieri, però l'allenamento di oggi ci da qualche idea in più e le sensazioni dovranno essere al 100%. Non rischierò un giocatore per una partita. Un destro come braccetto di sinistra? No c'è Biondini quindi non ho molte alternative. Non credo sia un grandissimo problema. Le alternative ci sono. Pettinari? Ha avuto una percezione di affaticamento, non c'è niente di preoccupante. E' rientrato invece Garetto. Dietro qualcosina bisogna cambiare, cercherò di fare una squadra equilibrata con fisicità e corsa. Il difensore Loiacono è in grado di partire dall'inizio."
"La Vis Pesaro è una squadra che la passata stagione ha finito in crescendo. E' ben allenata e ha cambiato molto poco. C'è un buon rapporto con Stellone e lo rivedo con piacere. Sta affrontando un buon percorso che dura da due anni, subisce poco ed è ben schierata in campo."
"Garetto è un calciatore polivalente. La qualità dipende anche da chi te la può dare tipo un play con caratteristiche più di regista. Si può avere 10 metri avanti o 10 metri dietro. Bisogna comunque essere determinanti durante la partita. Il ragazzo ha margini di miglioramento spesso nell’ultima scelta non ha premiato il lavoro che ha fatto. Deve migliorare nella scelta finale”.
"Dobbiamo fare punti con tutti. Meritavamo a Sassari qualcosa in più. Finora ci possono stare questi momenti. Non si devono guardare le partite giocate, pensiamo alle prossime domeniche per prendere di più. Dalla terza giornata però, la squadra ha fatto un buon campionato. Oggi giocare con i tre attaccanti ancora è un po' troppo presto. Quando sono tutti e quattro nella condizione ottimale potrei schierare il tridente. Sicuramente in certi momenti della partita possiamo adoperare più malizia. L'esperienza aiuta. La penalizzazione? Sono situazioni extra campo. Non ci deve condizionare. Il nostro obiettivo è fare più punti possibile. Dubbi? Ovviamente dietro, uno in mezzo e uno davanti."
14:21 fine conferenza stampa
