Ternana Women-Como 2-4, rossoverdi sconfitte in casa
Non riesce a scollarsi il pesante zero dai punti in classifica la Ternana Women che ieri all’ora di pranzo è stata battuta dal Come Women per 4 a 2. Come spesso accade l’inizio di partita per le Fere è terribile: al 3’ infatti un errore difensivo tra portiere e difesa lascia a Nischler la porta sguarnita per depositare in rete il vantaggio lombardo. La risposta delle padrone di casa si concretizza con due conclusioni di Pirone e di Vigliucci che non inquadrano lo specchio della porta. Il punto debole delle rossoverdi è però la retroguardia ed al 33’ altro errore incredibile della difesa con un’incomprensione tra Ripamonti e Ghioc e Nischler anticipa entrambe siglando il raddoppio e la doppietta personale. Il Como insiste ed al 38’ trova anche il tris direttamente da calcio d’angolo con Pavan che trova una traiettoria perfetta che bacia il palo interno ed entra. Nella ripresa la Ternana tenta di rientrare in partita, ma le lariane abbassano il baricentro e tengono botta. Al 17’ però fallo netto in area su Petrara: lunghissima revisione Fvs e calcio di rigore giustamente concesso alle Fere con Pirone che spedisce sotto la traversa l’1 a 3. Fuoco di paglia perché Kerr al 28’ ristabilisce subito le distanze siglando il 4 a 1 con un mancino ad incrociare. Al 35’ le rossoverdi usufruiscono di un altro rigore e ancora Pirone è glaciale nel realizzare il 2 a 4. Nel recupero il palo di Breitner è l’ultimo sussulto, i tre punti se li prende il Como.
Il tabellino
TERNANA WOMEN (4-3-3): Ghioc; Pacioni, Ripamonti (37’st Quazzico), Erzen, Vigliucci (28’st Labate); Pastrenge (1’st Pellegrini Cimò), Regazzoli (12’st Breitner), Petrara; Pellegrino Cimò, Pirone, Lazaro (12’st Ferraresi)
A disposizione: Bartalini, Ciccioli, Peruzzo, Porcarelli, Ciccotti, Soares, Corrado
Allenatore: Antonio Cincotta
COMO WOMEN (4-3-3): Gilardi; Marcussen, Rizzon, Howard, Szabo (27’st Cecotti); Madsen, Chidiac (32’st Picchi), Pavan; Kramzar (32’st Lehmann), Bernardi (27’st Kerr), Nischler
A disposizione: Schroffenegger, Ruma, Bergersen, Chidiac, Berisha, Sagen
Allenatore: Sottil
ARBITRO: Aldi di Lanciano
RETI: 3’pt Nischler (C), 33’pt Nischler (C), 38’pt Pavan (C), 23’st Pirone su rigore (T), 28’st Kerr (C), 35’st Pirone su rigore (T)
NOTE: spettatori presenti 300 circa. Ammonite Kramzar (C)
