Ternana, è scomparso Salvatore Garritano: storico bomber rossoverde
Addio a Salvatore Garritano. L'ex attaccante della Ternana è scomparso all'età di 70 anni. Oltre alla militanza in maglia rossoverde ha vinto uno scudetto con il Torino nel 1976. Cresciuto nella Morrone, Garritano giocò nella Nazionale Under 23 dell’epoca prima di approdare in Serie A. Infatti nel 1975 si trasferì al Toro, dove segnò un gol decisivo contro il Milan. Poi le esperienze all'Atalanta, Bologna, Sampdoria e Pistoiese per poi tornare alla Ternana.
La parentesi in rossoverde
La storia calcistica di Salvatore Garritano è profondamente legata alla Ternana. Con il club rossoverde esordì in Serie A nel 1974 ma contribuì a portare le Fere nella massima serie nella stagione precedente. A distanza di molti anni, Garritano tornò a vestire la maglia delle Fere, questa volta nella stagione 1988/89 in Serie C2 Girone C. In totale, il centravanti classe 1955 ha disputato tre stagioni e cinque tornei con la Ternana, raggiungendo 73 presenze e segnando 20 reti.
Il messaggio dei figli
"Comunichiamo con il cuore rotto dal dolore la prematura scomparsa di nostro padre Salvatore Garritano. Lo ricorderemo sempre nella nostra memoria e nei nostri cuori. È stata una grande persona un padre speciale un anima bianca che ha saputo insegnarci tanto a partire da come si vive a come si ama. Ti abbiamo amato, ti amiamo e sempre ti ameremo... È solo un arrivederci... Ti voglio bene papà. Francesco Valentina Miriam Paolo."
La redazione di calcioternano.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia Garritano.
