Sporting Terni, Maurizio Gambino: "Buon inizio ma siamo in credito con la sorte"
Striscia positiva per lo Sporting Terni. La compagine dell'allenatore Marco Perotti è reduce da due pareggi ed una vittoria nelle ultime tre gare di campionato. Nonostante la squadra stia vivendo un buon momento, il presidente Maurizio Gambino - al taccuino di www.calcioternano.it - ha valuto il percorso dei suoi ragazzi con un occhio critico, riconoscendo margini di miglioramento: "E' ovvio che potevamo fare qualcosina di più in questa prima parte di torneo. Ciononostante sono pienamente soddisfatto dell'andamento generale dei ragazzi e dello staff tecnico."
Una nota dolente, sottolineata dal presidente, è la sfortuna che ha caratterizzato alcune gare recenti: "Siamo in credito un po' con la sorte in queste ultime partite. Sicuramente meritavamo la vittoria in diversi incontri, siamo stati sfortunati con pali e traverse. Purtroppo non riusciamo a finalizzate tutte le occasioni che creiamo. Sicuramente questa poca lucidità sottoporta migliorerà, nel calcio è noto qualcosa si toglie ma poi ritorna tutto in momenti che non ti aspetti."
La rosa giovane a disposizione di mister Marco Perotti: "I ragazzi stanno crescendo di partita in partita. La loro maturazione si vedrà nel tempo ma abbiamo comunque tante individualità importanti che hanno voglia di crescere come ce l'ha tutto l'ambiente compreso il tecnico ed il suo staff."
Riguardo alla classifica, che vede lo Sporting Terni attestarsi a metà graduatoria con 11 punti, Gambino ha evidenziato come in questo campionato regni un grande equilibrio: "La classifica è molto corta, con due vittorie ti ritrovi davanti e con due sconfitte puoi essere catapultato nei bassifondi. E' un torneo molto livellato. I ragazzi devono pensare solo a giocare e mettere in difficoltà l'avversario poi - ha concluso il presidente - i risultati verranno da se."
