GRS Terni Papigno, Luciano Sciò: "Vogliamo competere per il vertice"
E' seconda in classifica la GRS Terni Papigno alle spalle dell'Alviano. La classifica nel girone C della Secondo categoria è molto corta ma l'ambizione della squadra di Luciano Sciò è davvero tanta: "L'obiettivo in Coppa Primavera è fallito - ha commentato il tecnico degli amarantoblù - ma avendo una rosa ampia, con trenta calciatore, ho approfittato della competizione per dare spazio a chi in campionato gioca di meno. Attualmente occupiamo la seconda piazza e ce la stiamo giocando, penso che i punti ottenuti fino ad ora ce li siamo meritati tutti."
La GRS scenderà di nuovo in campo - domenica 16 novembre ore 15:00 al Sabotino - per affrontare il Guardea, una squadra che ad inizio stagione era stata accreditata come una candidata per le primissime posizioni: "Sarà una sfida determinante - ha affermato Sciò - per questa prima parte di torneo. La posta in palio è alta e dopo aver affrontato la compagine di Serranti ci aspetta il turno di riposo e poi ci scontreremo con la capolista Alviano. In queste tre settimana dunque si deciderà il nostro cammino prima della sosta natalizia, momento in cui si faranno le prime valutazioni sulla stagione."
Prossimo avversario e futuro
Il tecnico Luciano Sciò ha poi sottolineato le difficoltà che potranno emergere nell'affrontare il prossimo avversario: "Il Guardea è ben allenato da Andrea Serranti. E' stato il mio portiere quando allenavo proprio i rossoblù diverse stagioni fa. Vincemmo il girone di Seconda categoria e siamo rimasti molta amici." Nonostante ciò, la GRS è chiamata alla vittoria: "Sarà una partita molto dura, ma siamo costretti a vincerla per non perdere terreno dall'Alviano". L’impegno è reso più difficile dalla situazione disciplinare: "Purtroppo la partita precedente, contro l'Alfina, l’abbiamo finita in nove. Mancheranno Lahmar e Alieu pedine per noi importanti".
Il futuro e gli obiettivi a lungo termine: "Sicuramente vogliamo disputare una bella stagione in attesa di poter disporre del nuovo campo sportivo di San Valentino. Programmare al meglio una scuola calcio e una prima squadra che, come minimo, dovrà ambire alla Prima Categoria." Infine Sciò ha ricordato che questo percorso è stato iniziato dal padre degli attuali presidente e direttore generale del club purtroppo scomparso prematuramente, e che la sua presenza alla GRS Terni Papigno è dovuta proprio all'amicizia che lo legava a Enrico Clementoni.
