Ternana-Guidonia, Fabio Liverani: "Famiglia Rizzo non ci fa mancare nulla"
Alla vigilia di Ternana-Guidonia interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico presenta la sfida in programma domenica 30 novembre (ore 14.30) allo stadio 'Liberati' andando ad esaminare la condizione della squadra e dei singoli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza a partire dalle 14.15 mediante una diretta testuale.
14:23 inizio conferenza stampa
"Parto dall'estromissione del Rimini. Mi dispiace molto. Siamo andati in Romagna e si sono confrontate due realtà in crisi. Non si riesce a trovare una quadra definitiva su queste cose. Bisognerebbe partire avendo la percezione che tutte le squadre arrivino alla fine del campionato. Per il lato sportivo è difficile commentare. Inoltre vorrei spendere delle parole sulla proprietà: la famiglia Rizzo e la presidente Claudia. Hanno data la possibilità alla Ternana di vivere la stagione del centenario. Dobbiamo essergli grati."
"Il Guidonia è una squadra che ha gli stessi punti della Ternana. E' una neopromossa ma ha ambizione, idee e un progetto con una società solida. Hanno quindi tutte le componenti per crearci difficoltà. Sarà la terza partita in una settimana ma abbiamo le qualità per fare bene. Dobbiamo continuare su questa strada e risultati. Ad oggi il nostro obiettivo è sul Guidonia. Non pensiamo al derby."
"Qualsiasi allenatore del nostro girone sarà penalizzato o avvantaggiato. Non mi piace avere alibi. Sulla situazione dell'estromissione del Rimini e del ricalcolo della classifica tutto ciò va rivisto. E' arrivato il momento in cui vengano create regole precise per consentire a tutti di finire la stagione."
"Sicuramente ho qualche dubbio di formazione. Scioglierò le ultime riserve stasera massimo domani mattina. In queste ultime partite la mente gira bene. La squadra sta bene anche fisicamente. Ai ragazzi dico di non dimenticare come stavamo dopo la gara di San Benedetto del Tronto. A livello fisico l'unico giocatore da valutare è Proietti. Il centrocampista è uscito malconcio dalla gara di Coppa. Pettinari? E' recuperato, può essere preso in considerazione."
"Sicuramente quest'estate è stato il periodo peggiore e di grande preoccupazione. Lo abbiamo gestito e portato avanti la 'baracca'. La proprietà una volta entrata non ci ha fatto mancare nulla. Sono sempre presenti. Tutto quello che resta fuori dalla situazione tecnico/calcio non è da me commentabile. Il terreno del Liberati è stato sistemato inoltre ci sposteremo a Gabelletta con gli allenamenti e stanno facendo anche li dei lavori. Le critiche all'allenatore? Fanno parte del gioco ma non mi toccano. Da un lato possono fare anche bene. Vivo tutto con grande serenità, il confronto non mi dispiace. L'importante è che ci sia sempre il rispetto della persona."
"Probabilmente fra una diecina di giorni possiamo spostarci a Gabelletta. Il campo è stato rimesso a posto. Bisogna sistemare anche altre situazione ma il direttore generale e quello sportivo sicuramente possono dare delucidazioni migliori delle mie."
14:44 fine conferenza stampa
