Perugia-Ternana, Rocca Rossoverde e Curva Nord: “Restiamo a casa”
Arrivano ulteriori prese di posizione in merito alla (non) partecipazione al derby Perugia-Ternana. Dopo il Centro coordinamento Ternana club è la volta di Rocca Rossoverde e Curva Nord. Il pensiero di Rocca Rossoverde: “In occasione dell'organizzazione della trasferta per il derby si è consumato l'ennesimo sgarbo a noi ternani, sia come tifosi che come persone. Il nostro club è da sempre stato favorevole alle trasferte libere,non è giusto obbligare i tifosi a viaggiare in pullman, non è giusto deputare i club a decidere a chi dare la possibilità di partecipare.
In questa occasione si è toccato il fondo, abbiamo chiesto da oltre un mese che si fosse provveduto all'organizzazione della trasferta ma fino alla scorsa settimana non si sapeva se si fosse effettuata o meno poi si è deciso che si doveva partire in pullman ma che non era possibile aiutarci a trovarne a sufficienza, poi magicamente tre giorni prima della partita si trovano, giusto per metterci nell'impossibilità di organizzare. Basta prese in giro, rinunciamo alla trasferta per fare capire che meritiamo rispetto, meritiamo di più".
Curva Nord
"Visto il vergognoso teatrino organizzato da questure e gos sulle modalità di trasferta rese pubbliche solo a tre giorni dal derby, fatto apposta per complicare la vita a chi viaggia, rendendo impossibile l’organizzazione della trasferta. Vista la totale mancanza di rispetto nei confronti di tutti i tifosi, che per organizzare una trasferta investono soldi e tempo. Visto l'esito negativo del ricorso al TAR presentato da noi, per poter circolare da liberi cittadini e andare in trasferta con i mezzi propri, a tutto ciò diciamo basta. Domenica non saremo presenti nel settore ospiti".
