Perugia-Ternana, Fabio Liverani: "Assenza dei tifosi sconfitta per il calcio"
Alla vigilia di Perugia-Ternana interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico presenta la sfida in programma domenica 7 dicembre (ore 14.30) allo stadio 'Curi' andando ad esaminare la condizione della squadra e dei singoli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza a partire dalle 12.30 mediante una diretta testuale.
Inizia la conferenza stampa di Fabio Liverani: "A Perugia ho vissuto il mio trampolino di lancio. Sarò sempre riconoscente a Sabatini, Serse Cosmi ed alla famiglia Gaucci. Tuttavia oggi vivo il presente in una città, in un popolo che mi è entrato dentro. Dobbiamo fare una partita vera, di cuore giocata con lealtà, ferocia, qualità, attenzione perchè c'è il campionato e poi ci sono due partite che non sono uguali alle altre"
Assenza dei tifosi: "Non si riesce a trovare una strada. Negli altri paesi si riesce a gestire e pertanto è una sconfitta per il calcio. La partita di domani si deve caricare ma non trasmettere troppa ansia. Bisogna trovare la medicina giusta. Il derby si vince ma non si gioca è una frase che risale all'età della pietra. Non la ripeto ma giochiamo tutte le partite per vincere, a maggior ragione il derby"
Il Perugia: "Troveremo un avversario che vorrà rialzarsi, vincere. Nessuno si aspettava di trovare i biancorossi in quella posizione di classifica. Il punto non cambia molto. Siamo ai primi di dicembre e si gioca per i tre punti. La mentalità è provare a vincere con rispetto, concentrazione ed attenzione"
Romano Marinai eletto rossoverde del secolo: "Mi ha fatto piacere incontrarlo. Ha vinto con un plebiscito su tutti. Anche Benatti premiato dal nostro capitano ha trasmesso delle belle emozioni. I tifosi ci sono stati sempre vicino. Dobbiamo rispondere sul campo con le prestazioni". Out Brignola: "Ha avuto tanti problemi. Ha fatto un allenamento con la Primavera in previsione della partita di oggi, per dare minutaggio. Alla fine della sessione si è fermato. Non ci sono 'casi' nello spogliatoio"
Fine conferenza stampa
