Perugia-Ternana 1-2, le pagelle: Ferrante e Vallocchia gli uomini derby!

Perugia-Ternana 1-2, le pagelle: Ferrante e Vallocchia gli uomini derby!

I voti ai calciatori rossoverdi al termine del derby:

D’Alterio 6,5: Poco può sul potente tiro di Tozzuolo in occasione della rete biancorossa. Preciso e attento invece in tutte le altre occasioni.

Donati 6,5: Soffre un po’ nel primo tempo, tra la fisicità di Montevago e lo scarso supporto di Romeo sulla fascia. Esce però alla distanza, dando un buon supporto nel momento decisivo degli assalti finali del Perugia.

Capuano 7: Ennesima prova da categoria superiore per il capitano delle Fere. Guida al meglio la retroguardia rossoverde e lascia pochissimo spazio agli attaccanti centrali avversari. Sempre di più una bandiera in campo delle Fere.

Martella 6,5: Il ‘braccetto’ rossoverde è molto cercato in fase d’impostazione, gioca spesso il pallone e con buona qualità e regge sempre bene dietro.

Romeo 5,5: Non una buona prova per l’esterno rossoverde, che si perde completamente Tozzuolo in occasione del pareggio del Perugia. Male difensivamente, prova invece qualche guizzo offensivo ma senza successo.

Dal 18’st Maestrelli 6: Entra in campo con un buon piglio, dando supporto in difesa nel momento più delicato del match.

McJannet 6: L’irlandese viene schierato un po' a sorpresa dal primo minuto, non spicca mai ma da un buon contributo in fase d’interdizione. Nella ripresa ha anche una grande chance di teste per trovare la rete.

Vallocchia 7,5: L’uomo che decide il derby! Prestazione straordinaria per il mediano rossoverde, tantissimi palloni recuperati, un costante supporto davanti alla difesa, ma soprattutto la splendida rete che regala la sfida alle Fere.

Ndrecka 6,5: Tanti chilometri corsi sulla fascia per l’italo-albanese. Un buon supporto nelle due fasi. Qualche traversone sbagliato, ma anche un fondamentale recupero su un pericoloso contropiede di Kanoute nel primo tempo.

Dal 39’st Meccariello: S.v.

Durmush 6,5: Schierato ancora titolare il giovane bulgaro, ha il merito di piazzare l’assist da corner per il gol che sblocca il match. Per l’ex Sestri Levante anche un altro paio di pericolosi traversoni verso l’area, oltre a qualche passaggio filtrante impreciso. Prova nel complesso più che positiva.

Dal 27’st Garetto: S.v.

Ferrante 7,5: Prima rete in un derby per l’attaccante italo-argentino, che sblocca immediatamente il match con un bel colpo di testa da calcio d’angolo. Si vede quando tenga alla gara e va sempre a lottare con ferocia su ogni pallone. Da sempre tutto per la maglia e si merita questa soddisfazione.

Dal 39’st Leonardi: S.v.

Dubickas 5,5: Poco incisivo il lituano, gioca molto lontano dalla porta e tocca pochi palloni. Non riesce a dare supporto alla manovra, ne a farsi trovare dentro l’area di rigore avversaria.

dal 18’st Pettinari 6,5: Entra in campo facendo vedere le sue grandi qualità, aiuta a tenere davanti diversi palloni. Bellissimi i dribbling per mantenere il pallone alla bandierina nel finale.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by