Ternana-Brescia, Fabio Liverani: "Partita da dentro o fuori per un obiettivo importante"
Vigilia della sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C Ternana-Union Brescia. Le Fere arrivano dalla bella vittoria nel derby umbro contro il Perugia. Alle ore 14.15 dalla sala stampa del Libero Liberati interviene in conferenza stampa l'allenatore rossoverde Fabio Liverani.
Le parole dell'allenatore rossoverde
"Incontriamo un'altra partita decisiva ma che esula dal campionato contro il derby. Affrontiamo una squadra forte, costruita per vincere e che ha fatto grandi investimenti. C'è la variabile del cambio di allenatore ma sono sicuramente pericolosi.
La squadra ha 2-3 giocatori più insostituibili, gli altri possono giocare tutti e scendono in campo poi quando se lo meritano. Non abbiamo titolari e riserve, ma una rosa completa di alta qualità con giocatori che hanno spesso lo stesso minutaggio.
Siamo contenti di poter subito tornare a giocare con l'entusiasmo del derby, va cavalcato quanto di positivo fatto e dobbiamo giocare al meglio le partite che mancano fino alla fine. La partita contro il Brescia è la più importante perché è un dentro o fuori per un obiettivo importante.
Le scelte per domani sono per vincere la partita, non per preservare nessuno. Kerrigan giocherà titolare come nell'ultima sfida di Coppa. Sulla partita secca possiamo giocarcela con tutti, però indubbiamente l'avversario è temibile.
Vallocchia è un ragazzo a cui ho sempre dato tanta fiducia da quando sono arrivato. Pettinari è un calciatore da categoria superiore, siamo stati bravi a ritrovarlo in un suo momento di difficoltà, ma in carriera ha sempre giocato in Serie B. Se sta bene è fuori categoria, nel derby ha dato la massima disponibilità dopo venti giorni fuori. I cinque minuti finali sono tutti merito suo, delle sue grandi doti tecniche. Gli avevo detto di tenere la palla alla bandierina, poi ci è riuscito con le sue grandi qualità.
Non ho mai pensato alla vetta del campionato, la distanza con le squadre davanti deve essere uno stimolo per le prossime gare. Questo gruppo è davvero straordinario, sono splendidi da allenare, hanno grandi principi e attaccamento.
Anche Ferrante ha fatto un grande gol, deve giocare tutte le partite con la stessa grinta del derby. Sui calci piazzati più pericolosi tutto dipende da chi li tira e abbiamo sicuramente trovato un buon specialista di Durmush. McJannet si è meritato le sue occasioni, ha giocato meno ma si è imposto bene quando chiamato in causa.
Abbiamo fatto uscire Biondini perché aveva il desiderio di giocare, ora Sy è in prova come sostituto, lo stiamo valutando e in una decina di giorni decideremo."
