Ternana-Brescia 4-1, le pagelle: Leonardi e Pettinari 'Re di coppa', bene Kerrigan
I voti ai rossoverdi al termine della sfida dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie C:
Vitali 6: Poco impegnato il portiere ternano, accenna solo l’uscita in occasione del gol di Valente.
Loiacono 6,5: Solita prestazione di spessore per l’esperto centrale ex Crotone, importanti diverse chiusure e un salvataggio sulla linea nel primo tempo.
Meccariello 6,5: L’ex Benevento guida la difesa, dimostrando affidabilità nelle gare di Coppa. Qualche piccola imprecisione in fase d’impostazione, ma il solito grande apporto di grinta ed esperienza.
Maestrelli 6,5: Titolare sulla sinistra della difesa, contiene al meglio le sortite offensive degli ospiti, anche nei momenti più delicati della ripresa.
Bianay 6,5: Gioia del gol per l’ex Triestina, che chiude il match con la rete del 4-1. Buona spinta sulla fascia destra lungo tutta la gara per il francese, il quale spreca anche una grande occasione da gol a inizio ripresa colpendo il palo a portiere battuto, prima di trovare il quarto gol di giornata.
McJannet 7: Altra buona prova per l’irlandese dopo il derby. Macina chilometri su chilometri e da un grande supporto nelle due fasi, completando il match con l’assist per il gol di Bianay.
dal 40’st Bruti: S.v.
Garetto 6: Un tempo in campo per l’ex Rimini, prova di sostanza condita anche da una conclusione da fuori.
dal 1’st Tripi 6: Molto ordinato l’ex Roma, che guida le Fere in cabina di regia nella ripresa.
Kerrigan 7: Gran partita offensiva dell’irlandese, che dimostra di essere pienamente pronto per poter tornare in rosa da gennaio. Suo il preciso assist per il 2-0 di Pettinari, oltre ad altre diverse interessanti azioni offensive e un paio di pericolose conclusioni verso la porta. Un po’ più in sofferenza difensivamente nel secondo tempo, ma complessivamente ottima prova.
Orellana 6: Torna titolare nella posizione di trequartista, si abbassa spesso per cercare di legare il gioco e aiutare la squadra nella costruzione della manovra. Entra nell’azione del terzo gol di Pettinari.
dal 25’st Proietti: S.v.
Leonardi 7,5: Ancora mattatore in Coppa Italia l’attaccante ex Rimini, che sblocca la gara con una bella azione personale a metà primo tempo. Oltre alla rete è sempre molto pericoloso, con tanti dribbling e diverse conclusioni verso la porta.
dal 14’st Turella 6: Qualche spunto offensivo interessante per il giovane rossoverde, che realizza un paio di buoni assist per i compagni
Pettinari 7,5: Nuovo show dell’attaccante rossoverde, che già aveva fatto brillare gli occhi dei tifosi negli ultimi minuti contro il Perugia. Contro il Brescia segna due bei gol: di testa e con una potente conclusione dai trenta metri, confermandosi un giocatore da categoria superiore.
Dal 40’st Longoni: S.v.
