GRS Terni Papigno, Andrea Ciommei: "Restare umili, affamati e concentrati"

GRS Terni Papigno, Andrea Ciommei: "Restare umili, affamati e concentrati"

Vittoria contro l'Ammeto e primo posto conquistato per la GRS Terni Papigno. La squadra di Luciano Sciò, approfittando del turno di riposo dell'Alviano, ha ottenuto i tre punti contro la compagine perugina e si è proiettata da sola in vetta del girone C della Seconda categoria. Il centrocampista Andrea Ciommei, autore del gol che ha messo in sicurezza il risultato di domenica scorsa, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra.

"Dopo il successo contro l’Alviano sapevamo che confermarci, contro una squadra tosta come l’Ammeto, sarebbe stato ancora più difficile - ha dichiarato il calciatore - sono un collettivo organizzato e con qualità, venuti a fare una partita caparbia. Abbiamo risposto da squadra vera, restando concentrati e compatti". Nonostante l’attuale primato, Ciommei invita a mantenere la concentrazione: "Il campionato però è ancora molto lungo, essere primi ora conta poco. Ogni domenica dobbiamo mantenere la fame, la mentalità e l'intensità ".

La rete di Ciommei è arrivata dagli undici metri, subito dopo il suo ingresso in campo. Il calciatore ha raccontato di aver aspettato fino all'ultimo di calciare il penalty, aggiungendo un ringraziamento speciale ad compagno di squadra in particolare: "Come faccio di solito, ho guardato il portiere e ho aspettato che si muovesse. Per fortuna è andata bene. Ci tengo a ringraziare Stefano Deloreanu che, pur essendo il rigorista, ha lasciato al sottoscritto il pallone con grande spirito di squadra".

Il gol, tuttavia, aveva un significato profondo per il centrocampista amarantoblù: "È stata una partita speciale. Il giorno prima è venuta a mancare mia nonna. La rete e ogni mio pensiero, in quel momento, non potevano che andare a lei".

Guardando al futuro, Ciommei ha ribadito l’importanza della mentalità, sottolineando che in questo campionato non esistono partite facili, data la presenza di campi ostici e squadre ben organizzate: "Dobbiamo restare umili, affamati e concentrati, sempre". Il prossimo incontro vedrà la GRS Terni Papigno affrontare l’Arronese: "Mi aspetto una partita difficile contro la compagine di Alessandro Proietti. Affrontare la prima della classe dà sempre qualcosa in più agli avversari. Starà a noi - ha concluso il classe 2002 - restare tranquilli, giocare con personalità e fare una partita da squadra".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by