Ternana-Bra, Fabio Liverani: "C'è stato un 'terrorismo mentale' senza senso"

Ternana-Bra, Fabio Liverani: "C'è stato un 'terrorismo mentale' senza senso"

Vigilia della sfida di campionato  Ternana-Bra. Le Fere arrivano al match dopo le vittorie con Perugia e Brescia (Coppa Italia Serie C). Alle ore 14.15 dalla sala stampa del Libero Liberati interviene in conferenza stampa l'allenatore rossoverde Fabio Liverani.

Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde

14:33 inizio conferenza

"Per le questioni extra campo mi rimangono difficili capire dove sta la verità. So che ci saranno sblocchi giuridici e questo poi avrà il suo percorso. Posso commentare il dispiacere dei 5 punti di penalità. Potevano essere in qualche modo evitati. Ora la squadra è come se venisse da quattro sconfitte. Sicuramente non poter cavalcare quel grande entusiasmo è qualcosa di amaro. Il sottoscritto, lo staff ed i ragazzi sono sempre a disposizione di questi colori. Lo faremo fino alla fine. Il dispiacere più grande è che negli ultimi 25/30 giorni difficilmente ho parlato di calcio. Ho risposto a problemi creati senza motivazione. I risultati ottenuti sul campo sono davvero straordinari.

C'è stato un 'terrorismo mentale' senza senso. Il gruppo e lo staff è stato sempre unito. La proprietà ora ha preso una strada. Sarà compito loro ricucire le fila. Il sottoscritto e la squadra rimangono a disposizione, l'importante è mantenere una linea. I ragazzi hanno ricevuto critiche pesanti che non meritavano. Dobbiamo parlare chiaro adesso. Stringiamoci ancora di più con la squadra perchè dobbiamo mantenere questa categoria. Contro il Bra sarà uno scontro salvezza. La Coppa Italia invece può rappresentare un sogno. Chi ha screditato Liverani uomo mi ha dato fastidio. Manca alla Ternana la chiarezza, qualsiasi esso sia l'obiettivo."

"L'avversario è molto in forma. Sono nel miglior momento della stagione. E' una squadra in fase di crescita con calciatori di categoria superiore come Baldini. Hanno gamba, organizzazione e corrono molto. Veniamo da due partite dove siamo andati bene. Sicuramente questo è il match che mi preoccupa di più. Sono però soddisfatto di come si stanno allenando i ragazzi e se riescono a rimanere concentrati nelle prossime due gara avranno delle vacanze di Natale serene e felici. Il gruppo non è frastornato dalle vicende extra campo, è ovvio che le informazioni sono di dominio di tutti. Però la presidente è sempre presente e ci ha messo sempre la faccia. Per questo l'ambiente è normale."

"Non abbiamo avuto situazioni problematiche per quanto concerne il gruppo. Per il momento tutti a disposizione ma dovrò valutarli meglio nell'allenamento odierno. I cinque cambi saranno sicuramente fondamentali nell'incontro con il Bra."

14:49 fine conferenza

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by